Fantacalcio: consigli per la 26^giornata


La rubrica dedicata agli appassionati di Fantacalcio. Tutti i consigli, partita per partita, sui migliori giocatori da schierare e quelli da evitare nella 26^ giornata di Serie A

di Francesco Ferrari

NAPOLI – ATALANTA
La 26^giornata inizia sabato alle 18.00 con la sfida del San Paolo. Entrambe le squadre sono in lotta per l’Europa e si affronteranno a viso aperto. Il Napoli è favorito dal fattore campo: Hamsik e Insigne sono in un momento magico, puntate su di loro per il vostro fantacalcio; occhio al ballottaggio tra Mertens e Milik che potrebbe escludere il belga. Evitate Hysaj, il Papu Gomez non è un cliente facile per nessuno. Oltre alla mezzala argentina anche Kessié e Spinazzola faranno una buona gara, senza dimenticare il terzino goleador Conti, sempre più protagonista anche nel fantacalcio grazie alle sue reti. Evitate Toloi e Freuler.

Niente turnover per Higuain, probabile protagonista contro l’Empoli (ph. Panorama.it)

JUVENTUS – EMPOLI
Allegri opta per un po’ di turnover e a finire in panchina potrebbero essere Chiellini, Barzagli, Khedira e Dybala. Chi però giocherà e quasi certamente regalerà bonus al fantacalcio è il solito Higuain. Anche Cuadrado e Marchisio saranno protagonisti in positivo. Schierate tutti i bianconeri che avete in rosa mentre tra i toscani, solo Krunic ed El Kaddouri possono creare grattacapi alla Vecchia Signora; evitate altri uomini di Martusciello.

PALERMO – SAMPDORIA
I rosanero sono obbligati a vincere per credere ancora nella salvezza ma la Samp è in un ottimo momento. Nestorovski e Rispoli sono i due nomi che consiglio come sempre per il vostro fantacalcio e, se volete osare, credete anche nel giovane Balogh. Evitate Cionek. Tra i blucerchiati impossibile rinunciare a Muriel, senza dimenticare Quagliarella, liberato dal peso dello stalker, potrebbe ritrovare continuità in zona gol. Evitate Pavlovic.

CHIEVO – PESCARA
Reggerà la barricata di Maran contro il tridente di Zeman? Probabilmente non vedremo cinque reti come contro il Genoa. Tra i clivensi sono Castro, Meggiorini e Birsa i tre nomi utili al vostro fantacalcio; evitate Dainelli. Gli abruzzesi ormai non hanno nulla da perdere e giocheranno a viso aperto; Cerri, Caprari e Verre sono gli uomini che consiglio per questo turno. Evitate Stendardo e Bovo.

CROTONE – CAGLIARI
I pitagorici potrebbero trovare il successo contro un Cagliari disastroso in trasferta. Consiglio Falcinelli su tutti, senza dimenticare però Stoian. Claiton meglio dimenticarselo in panchina. Tra i sardi è il solito Borriello il pericolo numero uno, anche se in trasferta il suo rendimento, come quello di tutta la squadra, è pessimo. Oltre al centravanti consiglio anche Ionita ma per il resto siate cauti con i sardi per questo turno.

Bruno Petkovic guiderà l’attacco del Bologna a Marassi (ph. Ilrestodelcarlino.it)

GENOA – BOLOGNA
Sfida tra due squadre che hanno gettato la spugna e non hanno più nulla da chiedere al campionato. Consiglio Rigoni e Simeone da un lato; Petkovic e Dzemaili dall’altro. Verdi non è al meglio e dopo le ultime gare non sembra ancora tornato quel giocatore capace di risolvere le partite con un guizzo. Evitate Burdisso e Oikonomou.

LAZIO – UDINESE
Tra i biancocelesti sono Keita e Felipe Anderson i due nomi utili al vostro fantacalcio; Immobile non è al meglio e potrebbe essere sostituito da Djordjevic. Evitate Patric. Tra i friulani consiglio come sempre Thereau, oltre al ritrovato Badu e Fofana. Evitate Felipe e Kums.

SASSUOLO – MILAN
Contro i rossoneri è impossibile non consigliare Berardi, vera bestia nera del Milan. Anche Defrel con la sua velocità metterà in difficoltà Gomez. Evitate Letschert. Tra i rossoneri sono Suso e Deulofeu i due nomi da schierare sempre; Bacca non è al meglio e potrebbe partire dalla panchina. Occhio ai calci piazzati di Sosa. Meglio non schierare De Sciglio.

Icardi torna in campo dopo la squalifica e vorrà essere protagonista

INTER – ROMA
Big match della 26^giornata. Pioli vuole una conferma importante dai suoi uomini. Icardi torna dopo le due giornate di squalifica e vuole lasciare subito il segno, schieratelo. Anche Perisic e Gagliardini saranno protagonisti in positivo. Evitate Murillo e Ansaldi. Tra i giallorossi saranno i soliti Dzeko e Salah a cercare di portare a casa tre punti da San Siro. Nainggolan sempre positivo ma anche a rischio cartellino in sfide sentite come questa. Bruno Peres tornate ad utilizzarlo dalla prossima gara.

FIORENTINA – TORINO
I Viola saranno ancora scottati dall’eliminazione in Europa League ma nemmeno il Toro non è in un buon momento. Bernardeschi e Ilicic sono i due nomi per il vostro fantacalcio. Evitate Astori. Belotti è un must, con lui anche Benassi e Barreca stanno dimostrando continuità di rendimento; puntate su di loro ma evitate Ajeti.

Print Friendly



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *