Fantacalcio: consigli per la 27^giornata


La rubrica dedicata agli appassionati di Fantacalcio. Tutti i consigli, partita per partita, sui migliori giocatori da schierare e quelli da evitare nella 27^ giornata di Serie A

di Francesco Ferrari

ROMA-NAPOLI
La 27^giornata inizia sabato alle 15.00 con il big match dell’Olimpico. La Roma deve rifarsi dopo la sconfitta nel derby di Coppa Italia; Nainggolan non è al meglio ma darà comunque il suo importante contributo, schieratelo insieme a Dzeko. Perotti non è nel miglior momento ma è in ballottaggio con Salah ed essendo un rigorista infallibile è da schierare comunque. Evitate Emerson e Bruno Peres, dovranno dedicarsi soprattutto alla fase difensiva e Callejon ed Insigne non sono due clienti facili. Oltre ai due esterni consiglio come sempre Hamsik; occhio al ballottaggio per il ruolo di prima punta, che vede Milik insidiare prepotentemente Mertens. Evitate Hysaj.

Radja Nainggolan è il leader carismatico della Roma (ph. Panorama.it)

SAMPDORIA-PESCARA
I blucerchiati hanno un Muriel in più rispetto agli abruzzesi; il colombiano potrebbe essere immarcabile per i lenti difensori di Zeman. Positivo anche il ritorno di Torreira in cabina di regia; attenzione anche a Schick, pronto a regalare bonus per il fantacalcio, subentrando dalla panchina. Evitate Sala. Tra gli abruzzesi mi sento di consigliare i soli Caprari e Verre.

MILAN-CHIEVO
Montella deve sciogliere alcuni dubbi che riguardano i centrali di difesa e centrocampo: sono favoriti Zapata e Sosa a discapito di Romagnoli e Kucka. Davanti invece non si cambia e per il vostro fantacalcio consiglio di puntare in toto sul tridente rossonero; Deulofeu su tutti. Locatelli torna titolare e vorrà fare bene, puntate anche su di lui ma evitate Vangioni. Il Chievo giocherà di ripartenza; affidatevi a Meggiorni, Castro e a Birsa, alla ricerca del gol dell’ex. Evitate Spolli e Gobbi.

ATALANTA-FIORENTINA
Se la Dea vuole l’Europa a fine stagione, questa è una partita da vincere. Caldara, Conti, Spinazzola e Gomez sono da schierare sempre al fantacalcio. Cristante meglio non schierarlo. Nella Viola saranno i soliti Chiesa e Kalinic a cercare la via del gol; Bernardeschi non è al emglio e va monitorato fino all’ultimo, improbabile il suo utilizzo dal 1′. Evitate Sanchez e Olivera.

Mauro Icardi vuole tornare al gol contro il Cagliari

CAGLIARI-INTER
Occhio al fattore Sant’Elia, dove i sardi hanno un ruolino di marcia da zone alte della classifica. Saranno Joao Pedro, Sau e il solito Borriello a cercare il colpaccio contro i neroazzurri. Evitate Pisacane e Murru. Tra i ragazzi di Pioli, oltre al solito Icardi, consiglio anche Kondogbia e Gagliardini, il centrocampo sarà decisivo per il successo neroazzurro. Evitate Murillo.

CROTONE-SASSUOLO
Come sempre consiglio i soli Falcinelli e Stoian tra i pitagorici, non vedo altri nomi utili per il fantacalcio. Tra gli emiliani sarà Berardi, in cerca di riscatto, a regalarvi bonus utili; con lui anche Matri e Duncan faranno bene. Peluso e Aquilani meglio evitarli.

EMPOLI-GENOA
Partita che si prospetta povera di gol. Consiglio da un lato El Kaddouri e Croce; dall’altro Simeone e Rigoni. Per il resto guardatevi bene se schierare altri giocatori di queste due squadre ormai appagate dal campionato.

TORINO-PALERMO
Il Toro in casa è una certezza ma il Palermo deve cercare punti per aggrapparsi ad una difficilissima salvezza. Belotti e Nestorovski sono i nomi caldi per il vostro fantacalcio; Iago Falque e Rispoli faranno come sempre una buona gara e potrebbero regalare bonus. Evitate da un lato Rossettini e dall’altro Goldaniga.

Paulo Dybala saprà essere decisivo contro l’Udinese come all’andata? (ph. Eurosport.com)

UDINESE-JUVENTUS
Sfida da considerare a senso unico se non fosse per l’impegno ravvicinato della Juve in Champions League. Tra gli uomini di Del Neri consiglio Fofana e Zapata; evitate invece Danilo e Felipe. Come nella gara di andata, potrebbe essere Dybala il mattatore della sfida; Higuain potrebbe essere risparmiato per il Porto, date fiducia a Mandzukic, senza dimenticare Cuadrado, ex della sfida. Occhio a Bonucci, anche lui potrebbe subire il turnover.

BOLOGNA-LAZIO
I rossoblu sono allo sbando mentre la Lazio è euforica dopo il successo nel derby di Coppa Italia. Tra gli uomini di Donadoni consiglio i soli Verdi e Dzemaili, il resto della rosa non è utile per il fantacalcio. Tra i biancocelesti saranno Immobile, Keita e Parolo i mattatori dell’incontro; occhio anche ai piazzati di Biglia.

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *