Fantacalcio: consigli per la 3^giornata


La rubrica dedicata agli appassionati di Fantacalcio. Tutti i consigli, partita per partita, sui migliori giocatori da schierare e quelli da evitare

di Francesco Ferrari

L'esultanza di Dybala, che chiude il match contro l'Inter (ph. zimbio)

Dybala è alla ricerca del 1° gol in campionato (ph. zimbio)

JUVENTUS-SASSUOLO
Dopo la sosta si ricomincia alle 18.00 allo Juventus Stadium. La passata stagione fu Dybala a risolvere una sfida equilibrata. Il tandem d’attacco bianconero, Higuain-Dybala è da consigliare sempre. Tra i bianconeri non dimentichiamo il possibile esordio dal 1′ per Pjanic e la voglia di riscatto di Lichtsteiner. Chiellini non al top, pensateci due volte prima di schierarlo. Nel Sassuolo, orfano di Defrel e Berardi, chi potrebbe trovare bonus a sorpresa è Matri, alla ricerca del più classico gol dell’ex. Nonostante siano due giocatori quasi sempre positivi, Duncan e Magnanelli andranno in difficoltà a centrocampo, per questo turno evitateli.

PALERMO-NAPOLI
Zamparni non si smentisce: dopo sole 3 giornate via Ballardini, ecco il debuttante De Zerbi. Esordio più che proibitivo per il nuovo tecnico. Nel Palermo ci sentiamo di consigliarvi i soli Diamanti e Rispoli. Evitate Rajkovic e Gazzi, andaranno in difficoltà contro i diretti avversari Milik e Allan. Tra gli uomini di Sarri, Mertens sembra il più in forma. Affiancategli Hamsik e aspettatevi qualche bonus dai calci piazzati di Jorginho.

BOLOGNA-CAGLIARI
Donadoni pronto a lanciare dal 1′ Viviani, schieratelo anche voi. Possibili bonus dalle corsie esterne con Krejci e Verdi. Occhio a Di Francesco, dopo la doppietta in U21 è pronto a lasciare il segno entrando a partita in corso. Evitate Oikonomou, apparso nettamente fuori condizione. Il Cagliari è ancora in fase di rodaggio ma ha i nomi per poter fare sua la partita. Su tutti consigliamo Isla, Di Gennaro e Borriello, senza dimenticare la velocità e il dribbling di Sau, potrebbero mandare in tilt la retroguardia felsinea. Lasciate fuori Salamon.

ATALANTA-TORINO
Gasperini pronto a lanciare Berisha dal 1′, a farne le spese è Sportiello. Bonus in arrivo da Gomez e Paloschi. Anche D’Alessandro farà bene. Evitate di schierare Toloi, al rientro da un infortunio, e Grassi, chiamato a sostituire l’infortunato Carmona. Torino in assoluta emergenza nel reparto offensivo. Baselli e Iago Falque gli uomini che potrebbero regalare bonus. Non al meglio Martinez, meglio evitarlo. A riposo anche Bovo e Castan, soffriranno la velocità degli attaccanti della Dea.

Ciro Immobile è tornato al Torino in prestito fino a giugno (ph. ToroNews)

La Lazio punta molto sulle reti di Ciro Immobile (ph. ToroNews)

CHIEVO-LAZIO
Chievo sempre solido tra le mura domestiche. Spazio quindi a Cacciatore, Castro e Meggiorini, gli uomini più quotati per regalarvi un bonus. Evitate invece Cesar, Radovanovic ed Hetemaj, tutti a rischio cartellino. La Lazio punta tutto su Immobile, fatelo anche voi. Lulic e Biglia due ottimi nomi per cercare bonus a centrocampo. Evitate Bastos, non al meglio, e Radu, ancora fuori condizione.

GENOA-FIORENTINA
Perin dovrebbe essere proposto dal 1′. Impossibile non consigliare Pavoletti; puntate forte anche su Ocampos e Miguel Veloso. Turno di riposo per Rincon, di ritorno dal Sud America. Evitate di schierare Burdisso. Paulo Sousa si affida ad Ilicic e Kalinic, fatelo anche voi. Turno di riposo per Astori e Badelj.

MILAN-UDINESE
Rossoneri in cerca di riscatto davanti al proprio pubblico. Arriveranno bonus da Niang e Suso, oltre che dal solito Bacca. Evitate però Paletta e De Sciglio. Tra i friulani consigliamo Thereau e De Paul; da tenere d’occhio l’esordio del belga Kums, interessante centrocampista d’inserimento. Solo se in emergenza affidatevi a Danilo.

ROMA-SAMPDORIA
Spalletti potrebbe confermare Dzeko dal 1′, puntateci anche voi. Impossibile non consigliare Salah e Perotti, occhio anche a Paredes, saprà sfruttare la chance dal 1′? Noi diciamo di si. Florenzi, se utilizzato come terzino, potrebbe andare in difficoltà su Muriel, pensateci bene prima di schierarlo. La Samp si affida all’esperienza di Quagliarella e alla velocità di Muriel; possibili bonus anche da R.Alvarez. Evitate Silvestre e Barreto, a rischio cartellino.

Edin Dzeko, uno dei tanti nuovi stranieri in Serie A (ph. Zimbio)

Edin Dzeko ancora titolare dal 1′, puntate su di lui (ph. Zimbio)

PESCARA-INTER
Il Pescara si ritrova ad affrontare un’Inter ferita ed obbligata a vincere. Partita dalle possibili due facce: vittoria clamorosa dei padroni di casa e gogna mediatica per De Boer; riscatto totale dei neroazzurri e goleada in trasferta. Se siete audaci, credete alla prima soluzione ed affidatevi a Biraghi, Verre, Caprari e al gol dell’ex di Manaj. Altrimenti puntate tutto sul debutto di Joao Mario e sulla voglia di riscatto di Candreva, Banega, Icardi e Perisic.

EMPOLI-CROTONE
Ritorna Skorupski titolare. I toscani si affidano alle giocate di Saponara e alla sempreverde Maccarone; occhio anche a J.Mauri, desideroso di farsi vedere dopo un anno al Milan passato a guardare gli altri. Evitate Zambelli e Bellusci. Il Crotone cercherà di strappare almeno 1 punto in trasferta: bonus possibili in arrivo da Falcinelli e Palladino. Claiton potrebbe andare in difficoltà, evitatelo.

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *