Fantacalcio: consigli per la 7^giornata


La rubrica dedicata agli appassionati di Fantacalcio. Tutti i consigli, partita per partita, sui migliori giocatori da schierare e quelli da evitare

di Francesco Ferrari

PESCARA-CHIEVO
Oddo cerca la prima vittoria sul campo, per farlo si affida ovviamente ai suoi giocatori più in forma: Caprari, Verre e Manaj. Evitate Fornasier, a rischio cartellino, e Aquilani, apparso ancora indietro di preparazione. Il Chievo in trasferta si chiuderà a riccio, puntando al contropiede. Per il vostro fantacalcio possibili bonus da Birsa e Meggiorini; anche Castro farà bene.  Non convince Frey.

Paulo+Dybala+Juventus+FC+v+Sassuolo+Calcio+bEuZ61DYv-4l

Dopo essersi sbloccato in Champions League, Dybala punta alla prima rete in campionato

UDINESE-LAZIO
Iachini intenzionato a dare una svolta dopo la brutta sconfitta con il Sassuolo. De Paul è sotto esame e non deluderà, anche Perica, chiamato in causa dal 1′, potrebbe regalare bonus a sorpresa. Evitate di schierare Heurtaux e Danilo. Nella Lazio, complice l’infortunio di Biglia, si passa al 4-4-2. Spazio dunque alle ali biancocelesti, Lulic e Felipe Anderson, senza ovviamente dimenticarsi di Keita, il più in forma dei suoi, e Immobile, sempre pericoloso in zona gol. Non schierate Hoedt e Patric.

EMPOLI-JUVENTUS
Difesa in emergenza per i toscani e contro la Juve non è una bella notizia. Mi sento di consigliare il solo Saponara per il vostro fantacalcio. Se avete alternative per questo turno evitate i giocatori dell’Empoli. Dybala vuole segnare anche in campionato e probabilmente lo farà. Alex Sandro, Pjanic e Khedira sono altri nomi da schierare assolutamente in questo turno di campionato.

ATALANTA-NAPOLI
La Dea proverà a giocare sulla stanchezza post Champions della truppa di Sarri. La velocità di Gomez mette in difficoltà chiunque, schieratelo sempre. Difficile che Petagna si ripeta; meglio evitare anche Carmona, sempre a rischio cartellino. Sarri attuerà tanto turnover e quindi è difficile capire con esattezza chi scenderà in campo. Certo è che di questi tempi è quasi impossibile non consigliare Milik e Callejon. Hamsik probabilmente dalla panchina, ma pronto a subentrare in caso di necessità. Strinic potete lasciarlo fuori per questo turno.

BOLOGNA-GENOA
Il Bologna punta tutto sul fattore campo. Dzemaili, ex di turno insieme a Destro, Verdi e il sorprendente Krejci, sono i bolognesi su cui puntare anche per il fantacalcio. Nagy e Torosidis potrebbero andare in difficoltà contro i diretti avversari, per questo turno evitateli. Tante assenze per il Grifone e attacco affidato ancora al giovane Simeone, a mio avviso non saprà ripetersi. Chi potrebbe regalare bonus è invece Rigoni, schierato nel tridente. Anche Miguel Veloso e Rincon faranno bene. Evitate Burdisso.

Mattia Destro esulta dopo l'1 a 0 inflitto al Crotone (ph. Makemefeed.com)

Mattia Destro troverà l’ennesimo gol dell’ex? (ph. Makemefeed.com)

CAGLIARI-CROTONE
Partita che si prospetta molto combattuta ma che alla fine dovrebbe dare ragione ai sardi. Borriello e Sau hanno tutto per regalare bonus al fantacalcio in questo turno, schierateli. Anche Joao Pedro e Padoin sono da tenere in considerazione. Pisacane e Ceppitelli i meno convincenti. Il Crotone deve vincere e giocherà, almeno all’inizio, per segnare. I soli nomi da fantacalcio sono Falcinelli e Palladino, per il resto ancora nessun altro giocatore ha destato particolare interesse.

SAMPDORIA-PALERMO
Partita che si prospetta ricca di emozioni dato si affrontano due difese molto “allegre”. Alvarez e Muriel da un lato, Diamanti e Nestorovski dall’altro, io consiglio di punatre sulla coppia blucerchiata, aggiungendo un sempre positivo Linetty. Evitate Cigarini e Skriniar da un lato, Goldaniga e Cionek dall’altro.

MILAN-SASSUOLO
Anche se il Sassuolo è da sempre la bestia nera dei rossoneri, questa volta pagherà la fatica dell’Europa League. Puntate forte su Bacca, insieme a lui anche Suso e Bonaventura faranno bene. Evitate di schierare il rientrante Abate. Di Francesco deve fare fronte a diverse assenze importanti. La velocità di Defrel e l’esperienza di Magnanelli saranno decisive. Evitate Peluso e il giovane olandese Letschert.

TORINO-FIORENTINA
Grande entusiasmo in casa granata dopo la bella vittoria sulla Roma. Belotti è un must per il fantacalcio, Iago Falque farà soffrire Salcedo. Valdifiori e Castan meglio lasciarli a riposo per questo turno. La Fiorentina potrebbe pagare la stanchezza del turno europeo che però ha segnato il ritorno al gol di Kalinic, puntate su di lui per questo turno. Anche Borja Valero e Ilicic sapranno essere utili per il vostro fantacalcio. Evitate Tomovic, soffrirà la velocità di Boyè.

Mauro Icardi (dx) esulta con Edér (sx) dopo il gol dell'1-2 decisivo contro il Pescara (ph. Calciomercato.com)

Mauro Icardi sarà decisivo nel big match dell’Olimpico? (ph. Calciomercato.com)

ROMA-INTER
Fari puntati sul big match di giornata. Partita che potrebbe risultare molto tattica, dove potrebbe vincere la paura di perdere. Sperando non sia così, consiglio da un lato Salah, Nainggolan e Perotti; attenzione a Florenzi, potrebbe giocare avanzato nel tridente, a discapito di Dzeko, con Perotti falso nueve. Evitate Fazio e Bruno Peres, il brasiliano soffrirà molto Candreva. Tra i neroazzurri spazio come sempre a Icardi, con lui anche Candreva e Joao Mario sapranno essere utili per il vostro fantacalcio. Non puntate su Santon, Salah lo dominerà sulla fascia destra e costringerà anche Perisic ad una partita di sacrificio.

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *