Floccari subito in gol, Ramirez si ribella, Lopez riparte da Palermo


Esordio da sogno per Floccari con la Spal, segnano anche Coda e Galabinov. Lopez ritrova una panchina a Palermo, Ramirez vuole a tutti i costi il Leicester

– di Marco Vigarani –

Esordio perfetto per Floccari con la maglia della Spal (ph. Il Resto del Carlino)

Nella rassegna odierna sugli ex rossoblù c’è spazio davvero per tutto: gol, assist, espulsioni, calciomercato ed anche novità sul fronte allenatori. Uno dei protagonisti non può ovviamente che essere Sergio Floccari che ha lasciato il Bologna appena una settimana fa ricevendo una calorosa accoglienza da parte del pubblico ferrarese che sta sognando il ritorno in Serie A. Entrato in campo nel finale della gara contro il Benevento, il centravanti ha regalato alla Spal il meritato raddoppio nell’ultimo minuto di gioco bagnando così nel migliore dei modi questa nuova pagina della sua carriera. Troviamo però anche altri due centravanti ex rossoblù protagonisti in Serie B. Il primo è Massimo Coda che ha mandato ko lo Spezia con uno splendido gol su azione avviata dall’altro freschissimo ex Alfred Gomis, diventato pochi giorni fa il nuovo portiere della Salernitana. Il secondo invece è Andrej Galabinov che ha trovato una perfetta girata di sinistro nella sfida contro il Trapani comunque persa per 1-3 dal Novara. Scendiamo ancora di categoria per ritrovare nell’elenco dei marcatori di Vibonese-Foggia il terzino Matteo Rubin, ora in forza al club pugliese, mentre invece in Serie D ha realizzato la sua settima rete stagionale Simone Rossetti, centravanti prodotto dal vivaio del Bologna ed ora in prestito al Mezzolara. Un breve sguardo all’estero ci permette poi di annotare la clamorosa espulsione rimediata dopo appena mezzora di gioco da Albin Ekdal nel corso di Wolfsburg-Amburgo e l’assist vincente di testa di Miguel Angel Britos nel pareggio del Watford sul campo del Bournemouth.

Diego Lopez torna in pista: da ieri allena il Palermo (ph. Palermo Calcio)

Ecco poi che lo sguardo si sposta al mercato partendo da due novità tra gli allenatori con Diego Lopez, in sella al Bologna per buona parte dell’annata 2013/14, che ritrova dopo quasi tre anni una panchina accettando la proposta dell’ormai spacciato Palermo mentre invece Leonardo Colucci è stato esonerato dalla Reggiana. Proprio il club emiliano ci permette di passare alle ufficialità del mercato calciatori visto che Marti Riverola è passato dal Foggia appunto alla Reggiana, Daniele Paponi dal Latina alla Juve Stabia, Francesco Valiani dal Bari al Livorno, Damjan Djokovic dal Greuther Furth allo Spezia, Roger Carvalho dal Palmeiras all’Atletico GO, Panagiotis Kone dall’Udinese alla succursale del Granada ed Enzo Maresca ha rescisso il contratto con il Verona e si appresta ad annunciare il ritiro. Manca poi ormai soltanto l’ufficialità per il trasferimento di Bruno Montelongo dal River Plate Montevideo all’Extremadura (terza serie spagnola), Ruben Bentancourt dal Defencia y Justitia al Paranà (Serie B brasiliana) e soprattutto Gyorgy Garics all’Imolese: il terzino austriaco accetterà la proposta della squadra con cui si è allenato nelle ultime settimane passando così in sei mesi dalla vetrina di Euro 2016 alla Serie D. Il brasiliano Ibson è stato poi confermato dal Minnesota United anche per la nuova avventura nella Major League Soccer, la Ternana sta pensando di ingaggiare lo svincolato Kevin Constant, Ishak Belfodil ha rinnovato il contratto con lo Standard Liegi allontanando le voci di mercato ed infine Gaston Ramirez ha notificato al Middlesbrough il desiderio di accettare l’offerta del Leicester provando a forzare la mano nella trattativa con i campioni d’Inghilterra in carica.

Print Friendly



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *