Floccari vicinissimo al Bologna, Zuniga o Santon per l’esterno


Il Bologna è più che mai vicino all’acquisto di Sergio Floccari, invocato da Donadoni ed escluso dai convocati del Sassuolo. Sull’esterno si punta uno tra Santon e Zuniga

– di Marco Vigarani –

Floccari escluso dai convocati del Sassuolo: è ad un passo dal Bologna (ph. Corriere dello Sport)

Floccari escluso dai convocati del Sassuolo: è ad un passo dal Bologna (ph. Corriere dello Sport)

Si sta per risolvere la questione relativa a Sergio Floccari ed entro poche ore l’attaccante dovrebbe diventare un nuovo giocatore del Bologna. Il tecnico Donadoni è stato abbastanza chiaro nell’esprimere la sua preferenza per il ragazzi già allenato a Parma e nell’auspicare un suo rapido approdo a Casteldebole mentre invece il collega Di Francesco ha scelto di non inserirlo nell’elenco dei convocati per la gara contro il Frosinone. Considerando che Floccari è stato il miglior attaccante neroverde dell’ultimo mese, la sua assenza nella lista è un segnale inequivocabile di una cessione imminente e l’unica squadra richiesta dallo stesso giocatore è il Bologna con il quale c’è l’accordo per un contratto da circa 1 milione di euro, bonus compresi, nei prossimi 18 mesi. Il Sassuolo avanza la pretesa legittima di una buonuscita da circa 300mila euro per lasciare libero in anticipo Floccari o in alternativa il prestito di Alex Ferrari fino a giugno: in un senso o nell’altro si dovrebbe procedere e concludere positivamente l’operazione magari mettendo il ragazzo a disposizione di Donadoni già per la gara interna contro il Chievo.

Davide Santon (ph. Zimbio)

Al Bologna piace Davide Santon in difesa (ph. Zimbio)

A quel punto sarà dato il via libera a Mancosu che potrebbe raggiungere Carpi dove vorrebbero anche Falco (avendo già preso pure Crimi) e proporrebbero in cambio Antonio Di Gaudio, esterno offensivo che non scalda però più di tanto l’interesse rossoblù. Cade ovviamente qualsiasi ragionamento su Borriello, utilizzato anche come un depistaggio sulla strada per arrivare a Floccari. Su Jonathan Calleri non ci sono grandi novità perchè la decisione ora spetta solo all’Inter: se i nerazzurri si convinceranno ad acquistare l’argentino allora lo manderanno subito a Bologna, altrimenti Donadoni ne farà a meno senza problemi non essendo una priorità nella sua lista dei desideri. Sempre in casa nerazzurra, vista l’esitazione di Andrea Ranocchia ora tentato dal Torino dell’ex mentore Ventura, si punta almeno ad ottenere in tempi rapidi l’assenso di Davide Santon al prestito in rossoblù con diritto di riscatto a 5 milioni di euro in estate. L’alternativa al nerazzurro sarebbe Juan Camilo Zuniga, colombiano emarginato al Napoli che però dovrebbe contribuire sostanziosamente al pagamento di parte dell’ingaggio da 3,2 milioni netti a stagione. In uscita poi Ceccarelli è vicinissimo alla Salernitana che continua a seguire anche Morleo per il quale però manca ancora l’accordo economico con il Bologna sul pagamento dell’ingaggio.

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *