Fortitudo, c’è Flowers. Lestini si complica


La Fortitudo è al lavoro per la prossima stagione. Dopo le conferme di Montano e Raucci, il ritiro di Lamma, l’acquisto di Daniels e il no di Piazza e Williams, Boniciolli punta su Flowers. E Lestini si allontana

– Massimo Righi –

Davide Raucci ha firmato il prolungamento di contratto con la Fortitudo fino al 2017 (ph. Fortitudo)

Davide Raucci ha firmato il prolungamento di contratto con la Fortitudo fino al 2017 (ph. Fortitudo)

In casa Fortitudo si continua a lavorare per comporre il roster 2015/16. Dopo la conferma del rinnovo di Matteo Montano, ecco quella di Davide Raucci che la società ha riconfermato per due anni facendogli firmare un contratto fino al 2017. Dopo avere ben impressionato Boniciolli al suo arrivo, l’ala classe ’90 si è rivelata utilissima alla causa biancoblù nei momenti topici della stagione, dimostrando grande confidenza a rimbalzo oltre che sotto canestro. Dopo Montano e Raucci il prossimo rinnovo dovrebbe essere quello di Andrea Iannilli che è stato recentemente operato al braccio. Per quanto riguarda la questione Lestini, che nonostante la dura contestazione dei tifosi ai Giardini Margherita aveva parlato di “trattativa avanzata” con la Fortitudo, il nero su bianco non pare più così scontato anzi, più passano i giorni e più l’accordo pare sul punto di non concretizzarsi. La società non sarebbe più così sicura di tesserare l’ala abruzzese e potrebbe scegliere di puntare su un altro giocatore.

Sul fronte dei nuovi arrivi invece, per il momento si registra solo quello di Ed Daniels. Infatti, dopo la scelta di Alessandro Piazza di rimanere ad Agrigento, anche CJ Williams, l’ultima stagione a Pistoia, ha scelto di non accettare la proposta della Fortitudo restando in attesa di altre proposte. Preso atto della decisione, la Fortitudo e Matteo Boniciolli hanno così concentrato le proprie attenzioni sul 30enne di Chicago Jermaine ‘Jonte’ Flowers, guardia di 1,96 per 90 kg prodotto di Winona State, che nelle ultime due stagioni ha giocato nell’Asesoft Ploiesti in Romania, disputando l’Eurocup. La proposta sarebbe già stata fatta pervenire al giocatore classe ’85 dal quale si attende un riscontro.

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *