Fortitudo in ritiro a Lizzano in Belvedere


La stagione della Fortitudo è ormai alle porte. La squadra di Boniciolli si ritroverà il 17 agosto per poi sostare a Lizzano in Belvedere dal 30 agosto al 4 settembre. In settembre la Effe prenderà parte anche a tre tornei prima dell’esordio in A2

– di Massimo Righi –

La Fortitudo salirà in ritiro a Lizzano in Belvedere il 30 agosto (ph. Fortitudo)

La Fortitudo salirà in ritiro a Lizzano in Belvedere il 30 agosto (ph. Fortitudo)

La stagione della Fortitudo è ormai alle porte. Dopo la promozione conquistata con un rush finale avvincente e conclusasi con la vittoria decisiva contro Siena a Forlì, la Effe è pronta per ripartire. Ultimato il roster, ricco di conferme ed impreziosito con l’arrivo dei due americani Flowers e Daniel, la squadra di Matteo Boniciolli si dovrà districare in una serie A2 tutta da scoprire, ricca di nobili decadute in cerca di riscatto. Prima però bisogna porre le basi per la nuova stagione. La squadra si ritroverà fra poco più di due settimane con l’appuntamento fissato per il 17 agosto al PalaDozza, dove il gruppo sosterrà i primi allenamenti che si concluderanno con un’amichevole contro Ferrara nell’impianto di Piazza Azzarrita. Dopodiché la Fortitudo partirà per il ritiro sull’Appennino bolognese, a Lizzano in Belvedere. Qui la Fortitudo sarà ospite dal 30 agosto al 4 settembre e si allenerà nel Palasport locale. Il ritiro si concluderà con un’amichevole, prima di salutare la località montana con la consueta festa aperta a tutti i tifosi dell’Aquila.

Ma il calendario degli impegni fortitudini s’infittirà proprio dopo il ritiro, quando la squadra biancoblù si confronterà in alcuni tornei di livello. Il primo si terrà fra il 5 ed il 6 settembre ad Imola fra Tortona, Fortitudo, Imola e Mantova. Nel fine settimana successivo, la Effe scenderà a Caserta per affrontare la Juve, Trento e un’altra squadra da definire, mentre il 25 ed il 26 settembre la squadra di Boniciolli sarà impegnata ad Omegna nell’ultimo torneo che la vedrà impegnata contro Legnano, i locali di Omegna e un’altra squadra ancora da decidere. Dopodiché la fase di pre campionato potrà dirsi compiuta ed il 4 ottobre, la Fortitudo esordirà in campionato contro Mantova sul campo neutro del “105 Stadium” di Rimini, per via della squalifica di due giornate al PalaDozza.

Questo il quadro riassuntivo degli impegni della Fortitudo in fase di pre campionato fino alla prima sfida di campionato, in data 4 ottobre:

Lunedì 17 agosto: ritrovo e raduno al PalaDozza
Sabato 29 agosto: amichevole vs Ferrara al PalaDozza ore 18.00
30 agosto-5 settembre: ritiro Lizzano in Belvedere (Venerdì 4 settembre amichevole)
Sabato e domenica, 5-6 settembre: torneo a Imola
Sabato e domenica, 12-13 settembre: torneo a Caserta

Venerdì e sabato 25-26 settembre: torneo ad Omegna
Domenica 4 ottobre: prima giornata di campionato (a Rimini) contro Mantova

Print Friendly



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *