Fortitudo: ufficiale Amoroso, addio a Iannilli


La Fortitudo ha ingaggiato Valerio Amoroso, è ufficiale. Il giocatore ha superato le visite mediche e sarà a disposizione di Boniciolli. Ha invece salutato la Effe Iannilli, accasatosi a Tortona

– di Massimo Righi –

Valerio Amoroso insieme a Davide Lamma (ph. Fortitudo)

Valerio Amoroso insieme a Davide Lamma (ph. Fortitudo)

Era nell’aria da alcune ore, dopo le smentite dei giorni scorsi e il possibile approdo a Scafati ma ora è ufficiale: Valerio Amoroso è un nuovo giocatore della Fortitudo Bologna. Ecco il comunicato pubblicato sul sito ufficiale della società:

“Fortitudo Pallacanestro Bologna 103 comunica che Valerio Amoroso è un nuovo giocatore della Fortitudo Eternedile. Campano, nativo di Cercola, ala/centro classe 1980 di 204 cm, Valerio in questa stagione ha vestito la maglia della PastaReggia Caserta in Serie A Beko mettendo a referto 71 punti in 9 presenze. Negli ultimi tre anni ha giocato anche a Pistoia, PMS Torino e Sutor Montegranaro. In mattinata, accompagnato dal Direttore Sportivo Davide Lamma, ha svolto le visite mediche del caso presso l’Isokinetic sotto la supervisione del dottor Andrea Martini e del dottor Pierpaolo Zunarelli con la collaborazione del fisioterapista Luca Turone. Da lunedì sarà a disposizione del Coach Matteo Boniciolli e della squadra, lui non vede l’ora di cominciare…”

Amoroso è stato pertanto ingaggiato dopo aver superato i test che ne avevano precluso l’arrivo a Scafati, che lo aveva già annunciato. Il giocatore aveva iniziato la stagione a Caserta in serie A fino alla rescissione del contratto, avvenuta il 19 dicembre scorso. Amoroso gioca da ala grande, conta un passato in Virtus (stagione 2010/11) e nonostante i 35 anni è da considerarsi un ingaggio di lusso per la serie A2. Il giocatore campano andrà a dare un notevole contributo di esperienza e dinamismo sotto le plance, ma potrà essere tesserato solo dopo il 18 gennaio avendo già messo sotto contratto un altro giocatore a inizio stagione (Radic n.d.r.).

Chi invece ha lasciato la squadra è Andrea Iannilli. Il centro romano ha firmato con Tortona, club con il quale ha già svolto un allenamento. L’ormai ex biancoblù è stato uno dei protagonisti della promozione in A2, facendo registrare 9.2 punti e 8.4 rimbalzi di media in regular season.

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *