Fortitudo, ufficiale Jonte Flowers


Ieri pomeriggio è arrivata l’ufficialità dell’ingaggio di Jonte Flowers da parte della Fortitudo che poco prima aveva annunciato il rinnovo di Sorrentino dopo quelli di Montano e Raucci

– di Massimo Righi –

Jermaine Flowers, guardia di Chicago classe '85 che gioca in Romania (ph. 24secunde.ro)

Jermaine Flowers, guardia di Chicago classe ’85 che gioca in Romania (ph. 24secunde.ro)

La Fortitudo ha firmato anche il secondo americano per la prossima stagione, dopo il rifiuto di CJ Williams. Si tratta di Jermaine ‘Jonte’ Flowers, esterno classe 1985 nato a Chicago e proveniente dal Ploiesti, squadra del campionato rumeno con cui ha disputato anche l’Eurocup. Dopo Ed Daniel, la Fortitudo ha messo un altro tassello in un roster che ha già visto le conferme ufficiali di Montano, Raucci e Sorrentino, che proprio oggi è stato firmato per un’altra stagione come da tempo si stava paventando. Rimane da completare il cambio del ‘4’ che sarà uno fra Lestini e Quaglia. Per l’ala abruzzese la trattativa pare essersi arenata irreparabilmente dopo lo scontro verbale coi tifosi, facendo così salire le quotazioni di Quaglia che sarebbe un ritorno in casa Fortitudo. Nei prossimi giorni verrà dissipato anche l’ultimo dubbio, dopodiché la Effe sarà al completo.

Jermaine ‘Jonte’ Flowers, è un’ala piccola di 1,96 per 90 kg che coach Matteo Boniciolli ha scelto per completare la batteria degli esterni. Flowers, 30enne originario di Chicago e prodotto dell’università di Winona State, ha giocato le ultime due stagioni in Romania al Ploiesti, vincendo due campionati e disputando altrettante edizioni della Eurocup. Nella stagione 2014/15 ha viaggiato a 14 punti, 5,3 rimbalzi e 2,9 assist di media con il 36% da tre in campionato, mentre in Eurocup ha prodotto 7,8 punti, con 3,5 rimbalzi, 2,1 assist e il 41% dalla lunga distanza.

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *