Frenano tutte le inseguitrici, Real Madrid unica certezza della Liga


Frenano tutte le inseguitrici del Real Madrid che ringrazia e porta a quattro i punti di vantaggio, senza considerare la partita da recuperare. Male il Barcellona che pareggia in extremis contro il Betis anche grazie all’arbitro. Siviglia sconfitto dall’Espanyol

di Francesco Ferrari

Ritorno al gol per Alvaro Morata , a segno nel 3-0 rifilato alla Real Sociedad (ph. Uefa)

Il 20° turno della Liga permette al Real Madrid di allungare ulteriormente sulle inseguitrici. Le reti degli ex “italiani” Kovacic e Morata si aggiungono al solito C.Ronaldo. Il Real di Zidane pare quindi essere l’unica squadra ad avere un minimo di continuità sul campo. Dopo il successo per 3-0 sulla Real Sociedad, altra squadra rivelazione della stagione, i blanchos, con una partita da recuperare, si trovano ora avanti di ben quattro lunghezze sul Barcellona, fermato dal Betis sull’1-1: i blaugrana trovano il pari al 90′ grazie a Suarez ma devono ringraziare soprattutto il direttore di gara, reo di annullare un gol regolare a Vidal ancora sul risultato di 1-0 per i padroni di casa. Cade il Siviglia sul campo dell‘Espanyol, battuto per 3-1, a nulla serve la rete del momentaneo pareggio di Jovetic, già ambientato alla grande nella sua nuova squadra. Pareggio a reti bianche per l‘Atletico Madrid sul campo del neopromosso Alavés, netto passo indietro rispetto alle ultime prestazioni per i ragazzi di Simeone. Con una rete per tempo il Villarreal torna al successo ed archivia la pratica Granada mentre l’Athletic Bilbao supera 2-1 lo Sporting Gijon, decisiva la rete su rigore del bomber Aduriz. Successo esterno per il Celta Vigo che supera 2-0 il Leganés. Netta la vittoria dell’Eibar che si impone 3-1 sul Deportivo La Coruna. Finisce 1-1 la sfida tra Osasuna e Malaga mentre il posticipo del lunedì sera tra Las Palmas e Valencia vede i padroni di casa imporsi con un netto 3-1, a segno anche l’ex rossonero K. Boateng.

Risultati 20^giornata

Osasuna – Malaga 1-1

Villarreal – Granada 2-0

Alavés – Atletico Madrid 0-0

Eibar – Deportivo La Coruna 3-1

Leganés – Celta Vigo 0-2

Betis – Barcellona 1-1

Espanyol – Siviglia 3-1

Athletic Bilbao – Sporting Gijon 2-1

Real Madrid – Real Sociedad 3-0

Las Palmas – Valencia 3-1

Classifica 20^giornata
Real Madrid 46*; Barcellona, Siviglia 42; Atletico Madrid 36; Real Sociedad 35; Villarreal 34; Athletic Bilbao 32; Celta Vigo 30; Espanyol, Eibar 29; Las Palmas 28; Alavés 24; Betis 23; Malaga 22; Valencia*, Deportivo La Coruna 19; Leganés 18; Sporting Gijon 13; Osasuna, Granada 10.

*Real Madrid e Valencia una partita in meno

Print Friendly



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *