Gallinari all’All Star Game è una missione social


Il popolo dei social network in Italia si sta mobilitando per provare a portare Danilo Gallinari all’All Star Game NBA di Toronto. Mancano cinque giorni alla chiusura delle votazioni

– di Marco Vigarani –

Danilo Gallinari ha segnato 32 punti nell'ultimo test contro la Russia (ph. Delfi.lt)

Danilo Gallinari all’All Star Game NBA è un sogno realizzabile (ph. Delfi.lt)

Fino ad appena vent’anni fa lo sport professionistico americano era lontanissimo tanto da dover attendere differite o repliche per poter assistere alle imprese dei grandi campioni della NBA, della NFL o del wrestling. Oggi invece tra internet e pay tv siamo sempre aggiornati in tempo reale su tutto quello che succede oltre l’oceano dove sono finalmente sbarcati anche atleti nostrani a cercare fortuna talvolta anche trovandola. Ecco allora che il supporto della patria può valicare il mare per arrivare direttamente negli Stati Uniti e sui social network nasce una pazza quanto affascinante idea: provare a trascinare il nostrano Danilo Gallinari all’All Star Game NBA a suon di voti. Dopo l’impresa di Marco Belinelli nella gara del tiro da tre punti, si tratterebbe di un’altra partecipazione prestigiosa per un atleta italiano che in stagione sta viaggiando a cifre eccellenti: 18,6 punti, 6 rimbalzi e 2,7 assist di media a partita. Le modalità di voto che troverete elencate nel dettaglio tra poco rendono possibile quella che a prima vista sembrerebbe un’utopia come indirizzare tramite i voti dall’estero la scelta dei partecipanti ad uno degli eventi più attesi della stagione sportiva statunitense. In particolare parliamo della Western Conference che nell’ultimo aggiornamento vedeva Kobe Bryant dominare  con oltre 1,2 milioni di voti seguito da Kevin Durant a quota 600mila e via via tutti gli altri fermi a poco più della metà. Ecco tutte le modalità utili per esprimere il proprio voto in favore del talentuoso Danilo Gallinari entro lunedì 18 gennaio:

NBA.com: inserire i due quintetti ideali una volta al giorno su NBA.com/vote da computer, tablet o dispositivo mobile.
NBA App: votare i propri quintetti ideali dall’app ufficiale una sola volta al giorno.
Twitter: scrivere un Tweet o effettuare un Retweet con il nome e cognome del giocatore che si vuole votare seguito dall’hashtag #NBAVOTE. È possibile votare dieci giocatori diversi ogni giorno.
Facebook: usare nome e cognome del giocatore da votare seguiti dall’hashtag #NBAVOTE in un post dal profilo personale o in un commento su un qualsiasi altro post su Facebook. È possibile votare dieci diversi giocatori ogni giorno.
Instagram: postare una foto dal proprio profilo personale e nella descrizione scrivere il nome e il cognome del giocatore da votare seguiti dall’hashtag #NBAVOTE. È possibile votare dieci diversi giocatori ogni giorno.
Ricerca Google: cercare “NBA Vote All-Star” oppure “NBA Vote Team Name” e scegliere la squadra a cui appartengono i giocatori da votare. I votanti possono votare ogni giocatore una sola volta al giorno.

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *