Gerrard dice addio al Liverpool


Dopo 25 anni di fedeltà  Liverpool, Steven Gerrard annuncia la separazione dai Reds a fine stagione. Dal prossimo anno sbarcherà nella Major League statunitense

– di Massimo Righi –

Steven Gerrard lascia il Liverpool dopo 25 stagioni (ph Zimbio)

Steven Gerrard lascia il Liverpool dopo 25 stagioni (ph Zimbio)

Steven Gerrard non sarà più un giocatore del Liverpool, la conferma è arrivata stamane. Dopo 17 anni insieme da professionista, 25 se si considerano anche gli anni nelle giovanili, uno dei personaggi più rilevanti del calcio inglese nonché bandiera del Liverpool, 35 anni il prossimo maggio, annuncia il suo addio ai Reds. Già nella giornata di ieri, la stampa inglese era convinta che Gerrard avrebbe annunciato ufficialmente la separazione dal Liverpool, per tentare una nuova avventura al termine dell’attuale stagione, quando si svincolerà dal contratto. Le indiscrezioni di mercato portano ad un’offerta concreta proveniente dalla MLS statunitense, dove i Los Angeles Galaxy sarebbero pronti ad offrirgli un sontuoso contratto. Ieri da Anfield non è filtrato nessun commento a riguardo, ma in mattinata è arrivato l’annuncio dell’addio al Liverpool da parte dello stesso giocatore:

“Questa è stata la decisione più dura della mia vita, sia io che la mia famiglia ci siamo stati male per un bel po’ di tempo. L’ho presa adesso così l’allenatore e la squadra non saranno distratti dalle speculazioni sul mio futuro. Da adesso fino all’ultimo pallone della stagione sarò impegnato per la squadra pienamente come ho sempre fatto. E’ mio desiderio di tornare un giorno a servire il Liverpool, in qualunque modo il club vorrà. Un onore rappresentare i tifosi come giocatore e come capitano. Non posso ancora confermare a questo punto dove giocherò, ma continuerò a farlo. Giocherò dove non potrò affrontare il Liverpool. Non potrei mai sopportarlo. La mia decisione si basa solo sul fatto di voler provare qualcosa di nuovo nella mia carriera e nella mia vita, non voglio avere rimpianti o rimorsi quando smetterò”.

Dal 1998 ad oggi, Gerrard ha collezionato 494 presenze con la maglia del Liverpool ed ha segnato 116 reti (le ultime 2 proprio ieri al Leicester nell’ultimo turno di campionato) e il suo palmares conta 2 FA Cup, 3 Coppe di Lega, 1 Community Shield, 1 Coppa Uefa, 2 Supercoppe Europee e soprattutto la Champions League vinta in rimonta nel 2005 nell’incredibile finale di Istanbul.

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *