Giaccherini resta in Nazionale, che gol di Taider!


Nessun infortunio per Giaccherini che resta in Nazionale e parte per la Germania, Taider ha realizzato un gol fantastico nella vittoria dell’Algeria

– di Marco Vigarani –

Giaccherini (ph. Bologna)

Giaccherini sta bene e resta in Nazionale (ph. Bologna)

Da Coverciano arriva una buona notizia che forse però non fa sorridere del tutto mister Donadoni. Sapere che la risonanza magnetica a cui si è sottoposto ieri Emanuele Giaccherini non ha evidenziato traumi fa tirare un sospiro di sollievo a tutto il mondo rossoblù che aveva già perso nelle scorse settimane l’attaccante Mattia Destro proprio a causa di un pestone. Dopo la paura ed il gonfiore immediato, già ieri mattina il ragazzo tranquillizzava sulle sue condizioni e gli ulteriori accertamenti a cui dovrebbe essere sottoposto oggi fugheranno ogni dubbio permettendogli quindi di restare in Nazionale. Ecco forse la parte della notizia che lo staff del Bologna accoglierà con minore entusiasmo: Giaccherini resterà a riposo un paio di giorni ma poi ricomincerà ad allenarsi con l’Italia partendo per la trasferta in Germania nonostante le pochissime (se non addirittura nulle) chance di scendere in campo. Donadoni avrebbe sicuramente preferito averlo a disposizione già da martedì per verificarne personalmente le condizioni ed impiegarlo per l’intera settimana di allenamenti che porterà i rossoblù alla sfida contro il Verona, ma per il ragazzo adesso è importante restare nel giro azzurro in vista di un Europeo sempre più vicino e che potrebbe rappresentare per lui una grande vetrina anche in chiave mercato. Il suo ritorno al Sunderland infatti è inevitabile ma un riscatto da parte del Bologna è oggi più difficile e lo stesso Giaccherini è stato più possibilista sul suo futuro: “In questo momento non voglio pensare a quello che sarà l’anno prossimo“.

Una bella notizia giunge infine dall’Africa e più precisamente dallo stadio Mustapha Tchaker di Blida, una città a circa 50 km da Algeri, dove ieri si è disputata la gara tra Algeria ed Etiopia per la qualificazione alla Coppa d’Africa 2017. I padroni di casa si sono imposti con un netto 7-1 che porta anche la firma d’autore del centrocampista bolognese Saphir Taider: al 75′ ha infatti realizzato il gol più bello della serata scaraventando la palla in rete al volo da fuori area direttamente su assist proveniente da calcio d’angolo. Realizzazione importante e davvero pregevolissima che sta conquistando grande rilievo sui media algerini ed europei rilanciando il nome del ragazzo che nelle ultime stagioni sembrava essersi perso per strada e che Bologna pare aver riportato sulla strada verso una carriera importante. A seguire vi proponiamo il video del magnifico gol realizzato da Taider:

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *