Gila-Empoli, Moras-Bari e Manninger-Liverpool?


Si infiamma il mercato per gli ex rossoblù tra ufficialità come Gilardino all’Empoli e Moras al Bari ma anche trattative come Manninger al Liverpool

– di Marco Vigarani –

Gilardino ha firmato per l'Empoli (ph. La Nazione)

Gilardino ha firmato per l’Empoli (ph. La Nazione)

L’estate è il periodo del calciomercato ed ovviamente non sono esentati dalle trattative anche gli ex rossoblù in giro per l’Italia e per il mondo che in questi giorni sono al centro di voci più o meno concrete. Partiamo dalle ufficialità come quella del passaggio di Alberto Gilardino all’Empoli che rinforza così il proprio reparto offensivo dando alla punta la possibilità di proseguire la rincorsa ai 200 gol in Serie A: il suo addio al Palermo è stato però denso di polemiche con il presidente rosanero Zamparini. Lascia invece la massima serie Franco Zuculini, liberato dal Bologna e già accasatosi al Verona per le prossime due stagioni, ma il club felsineo ha già mandato anche Balint Vecsei al Lugano, Lorenzo Paramatti al Messina ed incassato i soldi del riscatto del cartellino di Uros Radakovic dal Sigma Olomouc. Restando nell’ambito di nomi transitati recentemente dalle parti di Casteldebole, si segnala il forte interesse del Cesena per il trequartista Karim Laribi in uscita dal Sassuolo mentre invece il Parma ha già definito l’acquisto di Gianluca Sansone, attaccante protagonista del ritorno in Serie A del Bologna. Il loro ex compagno Daniel Bessa, dopo l’anno trascorso al Como, è ora in ritiro con l’Inter e sogna di poter far parte della rosa nerazzurra puntando anche sul suo status di atleta proveniente dal vivaio. Cambiano squadra anche altri due ex come Vangelis Moras che passa al Bari e Davide Moscardelli che va a rinforzare l’attacco dell’Arezzo.

(ph uefa.com)

Il Liverpool potrebbe offrire il ruolo di terzo portiere a Manninger (ph uefa.com)

Guardando poi all’estero troviamo altre storie curiose come il fortissimo interesse del Panathinaikos per il centrocampista Panagiotis Kone che però potrebbe anche restare in Italia qualora l’Udinese decidesse di rinnovare la sua fiducia in un ragazzo che ha praticamente perso un anno di carriera. Chi invece è già in Grecia è il difensore spagnolo Jose Angel Crespo che, dopo la retrocessione rimediata con il Rayo Vallecano, ha firmato un contratto triennale con il PAOK Salonicco. Parliamo quindi di portieri per segnalare la cessione di Jean Francois Gillet allo Standard Liegi da parte del Catania che ne deteneva ancora il cartellino ma soprattutto il clamoroso interesse del Liverpool per il veterano 39enne Alex Manninger: svincolato dopo il termine del suo contratto con l’Augusta, ha ricevuto una proposta da parte del Liverpool per trascorrere un periodo di prova con i ragazzi di Klopp. A proposito di Inghilterra, il Middlesbrough coltiva ancora speranze di poter trattenere il fantasista Gaston Ramirez nonostante le forti limitazioni al tesseramento di atleti extracomunitari successive al provvedimento Brexit. Infine in Sudamerica la punta Jonathan Cristaldo ha lasciato il Palmeiras per firmare un triennale con i messicani del Cruz Azul mentre invece Pablo Daniel Osvaldo, ormai svincolato da tempo dopo il termine della sua avventura con il Boca, è finito nel mirino del Pescara ma dall’Argentina suggeriscono che potrebbe anche scegliere di ritirarsi in anticipo a soli trent’anni.

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *