Gillet para tutto! A segno Smit, Osvaldo e addirittura Abero


Clamorosa prestazione di Gillet che para tre rigori in Belgio mentre in Europa vanno a segno ancora sia Osvaldo che Smit. In Uruguay invece trova il gol Abero

– di Marco Vigarani –

Tre rigori parati per Gillet, portiere del Mechelen (ph. Allon)

Tre rigori parati per Gillet, portiere del Mechelen (ph. Allon)

Per una volta la copertina di oggi non è dedicata ai goleador ma ad un atleta che di mestiere cerca proprio di impedirli. Jean Francois Gillet è stato protagonista di un’impresa assolutamente clamorosa che lo ha portato ad essere nelle ultime ore anche un idolo del web grazie al video riportato poco sotto. Nella sfida tra il suo Mechelen ed il blasonato Anderlecht, il portiere belga ha neutralizzato addirittura tre calci di rigore ad altrettanti avversari e tra essi compaiono sia l’ex sampdoriano Okaka che il talento Praet, sondato da Corvino in estate. Gillet alla fine non ha però potuto nulla di fronte alla rete dell’ex sampdoriano ma il Mechelen ha comunque festeggiato grazie all’autogol che al 94esimo ha sancito il definitivo 1-1 tra le due squadre. Passando alla parte più classica della rubrica ma restando in Europa, si segnalano le marcature di Pablo Daniel Osvaldo nella vittoria 4-0 del Porto e di Vlado Smit decisiva per il pareggio 1-1 del Triglav: per entrambi si tratta del secondo gol consecutivo. In Germania si sono incontrati gli ex compagni Garics e Curci in Darmstadt-Mainz anche se solo l’austriaco è sceso in campo, in Inghilterra sono rimasti in panchina sia Diamanti che Britos per il Watford ed infine nella seconda divisione spagnola Bianchi è subentrato nella ripresa per il Maiorca ma non ha rimediato nulla più di un’ammonizione.

 

Primo gol stagionale per Abero in Uruguay (ph. Ovacion Digital)

Primo gol stagionale per Abero in Uruguay (ph. Ovacion Digital)

Anche i campionati extraeuropei regalano qualche soddisfazione in particolare all’esterno mancino Mathias Abero che ha partecipato alla festa del gol del suo Nacional Montevideo che ha trionfato 4-0: si tratta della prima marcatura stagionale per il ragazzo. Restando in Uruguay si segnala l’impiego sia di Zalayeta che di Montelongo mentre invece è rimasto in panchina il compagno Diego Rodriguez mentre spostandosi negli Stati Uniti Friberg ha avuto a disposizione meno di mezzora nella sfida Seattle-Los Angeles ma fa notizia il ritorno in campo da titolare del brasiliano Ibson con la maglia dei Minnesota United in seconda lega a stelle e strisce. Un’altro ritorno in campo a tinta verdeoro avvenuto però nel campionato brasiliano è quello del difensore Roger Carvalho, titolare ed ammonito nel Botafogo che ha pareggiato 2-2 mentre invece è rimasto ancora una volta in panchina l’attaccante Cristaldo, oggi al Palmeiras.

CLASSIFICA MARCATORI EX ROSSOBLU ESTERO
GOL NOME
5 Cristaldo, Alibec
4 Montelongo, Smit
3 Belfodil
2 Osvaldo
1 Raggi, Bianchi, Gerevini, Abero
Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *