Gol dalla difesa con Motta e Crespo, ancora una doppietta di Laribi


Dall’estero arrivano le reti dei difensori Motta e Crespo mentre in Italia si scatena Laribi e continuano a segnare i veterani Moscardelli e Vantaggiato

– di Marco Vigarani –

Seconda doppietta stagionale per Karim Laribi a Cesena (ph. TeleRomagna24)

Settimana di protagonisti più o meno attesi per la consueta rubrica dedicata agli ex rossoblù in giro per l’Italia e per il mondo a partire dalla Serie A che propone la rete di Federico Viviani. Il centrocampista ha trovato il suo secondo gol stagionale contro la sua Roma ribattendo alle spalle del portiere avversario il calcio di rigore sbagliato pochi istanti prima. Ennesima grande prestazione in Serie B invece per Karim Laribi, giunto alla seconda doppietta con la maglia del Cesena e alla sesta marcatura nell’anno trascinando i bianconeri al pareggio per 3-3 sul campo del Frosinone.

Primo e fondamentale centro poi per il fantasista salentino Filippo Falco che è subentrato nella ripresa della sfida tra Perugia ed Ascoli giusto in tempo per firmare la vittoria umbra al 92′ con un preciso diagonale. Incredibile sfortuna al contrario per il terzino Luigi Vitale, autore di un autogol che ha permesso al Brescia di passare in vantaggio ai danni della Salernitana. Scendiamo ulteriormente fino alla Serie C per incontrare due goleador inarrestabili come Davide Moscardelli e Daniele Vantaggiato: il primo ha deciso con il suo sesto gol stagionale il derby toscano Arezzo-Prato mentre invece il secondo ha aperto le marcature nella vittoria del Livorno per 2-1 sull’Arzachena e trovato la sua nona gioia annuale.

Primo gol per Marco Motta con la maglia dell’Almeria (ph. Diario UDA)

Spostandoci invece come di consueto oltre confine ci fermiamo innanzitutto a San Marino per il ritorno al gol di Marco Bernacci, centravanti attualmente in forza al Tre Fiori e giunto già a quota undici in stagione grazie alla rete realizzata a danno del Cosmos. Meno prevedibili invece le due marcature che fanno da copertina a questa puntata della rubrica degli ex: in Grecia ha segnato di testa il difensore Josè Crespo che dall’estate 2016 veste il bianconero del PAOK mentre invece dallo scorso 31 gennaio il collega Marco Motta si è accasato in seconda divisione spagnola all’Almeria e domenica scorsa ha trovato la sua prima rete per gli iberici.

Non solo gol ma anche assist come quello di Cristian Pasquato (il secondo consecutivo) nel pareggio in trasferta del suo Legia Varsavia nel campionato polacco o quello direttamente da corner dell’ormai 37enne Vlado Smit, terzino serbo e specialista dei calci piazzati che milita ancora nel massimo campionato sloveno con il Triglav. Chiudiamo con il ritorno dopo un paio di settimane di Ruben Bentancourt, scatenato nel campionato uruguaiano e di nuovo a segno nel successo del suo Sud America sul Club Nacional. Con il nono centro ha chiuso al secondo posto la classifica marcatori del campionato Clausura e contribuito all’accesso della sua squadra ai playoff.

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *