Gol per Carvalho e super tripletta per Federico Rodriguez


I gol degli ex rossoblù all’estero arrivano tutti dal Sudamerica con Federico Rodriguez autore di un tripletta in B uruguayana e Roger Carvalho a segno di testa. In Inghilterra gioca solo Britos

– di Marco Vigarani –

Primo gol di Djokovic e prima vittoria in Ligue 1 per il Gazelec (ph. France Football)

Djokovic è tornato in campo dopo alcune settimane out per infortunio (ph. France Football)

Il Vecchio Contintente nell’ultimo weekend è stato decisamente avaro di soddisfazioni per gli ex rossoblù che militano fuori dai confini italiani visto che non solo nessuno di loro ha segnato un gol ma in tanti sono anche rimasti seduti tra panchina e tribuna. Qualcuno almeno si è gustato una vittoria indossando la maglia da titolare come Osvaldo con il Porto secondo in classifica, il belga Gillet del Mechelen e Raggi del Monaco, squadra che resta nella zona utile alla qualificazione all’Europa League. Buone notizie dalla Francia anche per Djokovic che è rientrato dopo qualche settimana di stop per infortunio dando una mano al suo Gazelec Ajaccio giunto alla quarta vittoria consecutiva dopo un inizio disastroso ed ora finalmente fuori dall’area pericolosa della classifica. I campionati che regalano meno spazio agli ex rossoblù in Europa sono sicuramente la Bundesliga e la Premier League visto che su dieci atleti ne sono scesi in campo soltanto tre: Garics nel Darmstadt, Britos nel Watford ed infine Sorensen che nel Colonia è subentrato solo al 91esimo. Restano quindi a guardare i portieri Curci e Manninger ma anche il fantasista Diamanti (che a gennaio potrebbe passare all’Udinese), Krhin è stato bloccato da un problema alla caviglia mentre invece Bianchi non va oltre un subentro a metà partita nel Maiorca.

Tripletta per Federico Rodriguez in Serie B uruguaiana (ph. Tenfield)

Tripletta per Federico Rodriguez in Serie B uruguaiana (ph. Tenfield)

Per fortuna ci sono anche tanti calciatori transitati da Bologna che oggi giocano in giro per il mondo e proprio da loro arrivano gol e curiosità. Il grande protagonista di giornata è l’attaccante Federico Rodriguez, 24enne nativo di Montevideo che oggi milita nella seconda divisione del suo Paese natio con la maglia del Boston River dopo aver rescisso in estate il contratto con i rossoblù. Nel corso dell’ultima sfida di campionato il centravanti (arrivato a Casteldebole nel 2011 con l’etichetta ideata dall’ex ds Carmine Longo di nuovo Borriello) ha messo a segno una clamorosa tripletta ai danni del malcapitato Progreso. Restando in Uruguay va segnalato il pareggio 1-1 tra il Nacional di Abero ed il Penarol di Zalayeta con entrambi i calciatori richiamati in panchina nel corso della ripresa. L’altro goleador di giornata si trova invece in Brasile ed anche lui milita in Serie B difendendo i colori del Botafogo: si tratta del difensore Roger Carvalho che ha sbloccato con un colpo di testa da corner la penultima gara di un campionato già matematicamente vinto dai bianconeri che si apprestano quindi al ritorno nella massima divisione. Dal prossimo anno quindi Carvalho potrebbe ritrovarsi a marcare l’argentino Cristaldo, attualmente tesserato del Palmeiras anche se nelle ultime gare non ha trovato la via del gol.

CLASSIFICA MARCATORI EX ROSSOBLU ESTERO
GOL NOME
6 Cristaldo
5 Alibec, Belfodil
4 Smit, Montelongo
3 Rodriguez
2 Osvaldo
1 Raggi, Djokovic, Gavilan, Bianchi, Gerevini, Wome, Abero, Zalayeta, Carvalho, Friberg
Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *