Goleade per Real e Barcellona, bene Villarreal e Valencia


Nella quarta giornata della Liga clamorosa vittoria 8-2 del Real in casa del Deportivo mentre il Barcellona si ferma allo 0-5 con il Levante

di Marco Vigarani

Ronaldo, Rodriguez e Hernandez: le tre stelle del Real

Ronaldo, Rodriguez e Hernandez: le tre stelle del Real

La vetta della Liga è ancora nelle mani del Barcellona che domina in casa del Levante nel più classico dei testacoda: con i valenciani in inferiorità numerica i blaugrana mandano in rete tutte le loro stelle per un netto 0-5 in cui Messi sbaglia anche un rigore dopo aver servito due assist. Al secondo posto troviamo la coppia formata da Valencia e Siviglia, entrambe vincenti in trasferta con tre gol segnati rispettivamente in casa di Getafe e Cordoba. Deludente ko casalingo per l’Athletic che soccombe di misura al Granada dando seguito ad una crisi di risultati che sembra ormai avviata. I baschi vengono così raggiunti in classifica dagli stessi avversari e da un Villarreal assolutamente convincente che batte 4-2 il Rayo grazie alle reti dei suoi argentini ed in particolare alla doppietta di Vietto. A quota 6 punti invece troviamo tre storie diverse: il Celta Vigo in grado di fermare l’Atletico al Calderon sul 2-2, l’Eibar neopromosso che vince 0-2 in casa dell’Elche e lo strapotere del Real Madrid che surclassa il Deportivo con un pazzesco 8-2. Per i madrileni tripletta di Ronaldo, una doppietta a testa per Hernandez e Bale e sigillo anche di Rodriguez.

L’uomo della settimana – Carlo Ancelotti merita la copertina perché il suo Real Madrid sta diventando giornata dopo giornata una vera e propria macchina da calcio. I grandi campioni a sua disposizione lo seguono ed interpretano al meglio le sue idee tattiche rendendo al meglio come gruppo ancor prima che singolarmente.

Risultati
Elche – Eibar 0-2
Deportivo – Real Madrid 2-8
Athletic Bilbao – Granada 0-1
Atletico Madrid – Celta Vigo 2-2
Espanyol – Malaga 2-2
Real Sociedad – Almeria 1-2
Villarreal – Rayo Vallecano 4-2
Cordoba – Siviglia 1-3
Levante – Barcellona 0-5
Getafe – Valencia 0-3

Classifica
Barcellona 12; Valencia, Siviglia 10; Atletico Madrid, Granada 8; Villarreal 7; Real Madrid, Celta Vigo, Eibar 6; Almeria, Malaga 5; Real Sociedad, Elche, Deportivo 4; Athletic Bilbao, Getafe 3; Rayo Vallecano, Espanyol, Cordoba 2; Levante 1.

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *