Grande esordio per il Bologna al Viareggio: 6-1 ai White Plains


Il Bologna fa il suo esordio al Torneo di Viareggio battendo per 6-1 i newyorkesi White Plains. Doppietta di Saporetti ed ottimo secondo tempo per i ragazzi di Colucci

– di Marco Vigarani –

Bologna Torneo Viareggio (ph. Bologna)

Vittoria per 6-1 all’esordio al Torneo di Viareggio (ph. Bologna)

L’avventura del Bologna al prestigioso Torneo di Viareggio non poteva davvero iniziare nel modo migliore visto che la gara d’esordio si è chiusa oggi pomeriggio con un punteggio tennistico in favore dei rossoblù. Avversari odierni i White Plains di New York, squadra alla prima partecipazione al trofeo, che hanno opposto una strenua resistenza nel primo tempo per poi cedere di colpo nella ripresa lasciando ai ragazzi di Colucci la possibilità di dilagare fino al 6-1 finale. Dopo un paio di parate di Carillo ed una traversa, al 21′ è arrivato il vantaggio grazie a Saporetti, servito alla perfezione da Tabacchi nel cuore dell’area avversaria ma una decina di minuti dopo incredibilmente gli statunitensi sono andati a segno al primo affondo con un siluro dalla lunghissima distanza scagliato da Inverardi che ha battuto Sarr. Nessun problema però per il Bologna che, forte di un maggiore tasso tecnico, ha ripreso subito il comando delle ostilità e trovato un’altrettanto splendida soluzione vincente da lontano con Trovade, autore del 2-1 di mancino. In avvio di ripresa poi Colucci sceglie di dare fiducia all’ex bomber di categoria Calabrese, rientrato a gennaio da un infruttuoso prestito all’Arezzo: la scelta paga visto che una gran botta di sinistro del neoentrato regala il 3-1 ai felsinei al 41′. Pochi giri di lancette ed ecco anche la doppietta di Saporetti con un bel diagonale dal limite dell’area a cui rispondono i White Plains con un guizzo mal sfruttato. Il match si chiude definitivamente al 49′ con il facile colpo di testa di Tabacchi, protagonista di una bella gara, al quale segue nel finale di gara il definitivo 6-1 siglato da Colli ancora da fuori area. Il prossimo impegno per il Bologna è in programma alle 17 di giovedì contro il Genoa che oggi ha vinto 3-0 sul Rijeka.

BOLOGNA-WHITE PLAINS 6-1
Marcatori: 21′ Saporetti (B), 31′ Inverardi (W), 38′ Trovade (B), 41′ Calabrese (B), 45′ Saporetti (B), 49′ Tabacchi (B), 73′ Colli (B)
Bologna: Sarr; Tazza (52′ Colli), Brignani (64′ Goh), Italo Santos, Rizzo (52′ Cestaro); Krivcic, Gulinatti (52′ Menarini), Trovade (41′ Silvestro); Saporetti (64′ Pattarello), Persano (41′ Calabrese), Tabacchi. A disp.: Souare, Monari, Coulibaly, El Kaouakibi, Ghini, Ndiaye. All.: Leonardo Colucci.
White Plains: Carillo (74′ Lyons), Cabibbo, Fisher (41′ De Sousa), Lua, Roberts (55′ Camardella), Gualano, Chidichimo, Inverardi (74′ Gonzales), Kermue (55′ Battaglia), Cicchillo (74′ Carrillo), Lonetti (41′ Gayle). A disp.: Altamura, Bonetti. All.: Orazio Gigli.
Arbitro: Sig. Maranesi di Ciampino.
Ammoniti: 37′ Inverardi (W), 63′ Camardella (W).

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *