Guardiola batte anche Conte, lo United risponde al Liverpool. Disfatta Arsenal


City vincente di misura sul Chelsea che perde contatto dal quarto posto. United vincente in rimonta ed ancora secondo davanti al Liverpool. L’Arsenal cade a Brighton

– di Marco Vigarani –

Vittoria di misura per il City sul Chelsea di Conte (ph. Zimbio)

Nonostante il lutto che ha fermato il calcio italiano e sconvolto anche la scena internazionale, in Inghilterra si gioca ed il City continua ad imporre il suo passo micidiale ad un campionato ormai ampiamente indirizzato. Gli uomini di Guardiola avevano di fronte un avversario impegnativo come il Chelsea ma lo hanno battuto con un punteggio decisamente risicato rispetto a quanto visto in campo. I Citizens non hanno lasciato scampo alla banda di Conte che si è presentato in panchina con il lutto al braccio in memoria di Astori. Per qualche ora il Liverpool ha gustato il secondo posto dopo il successo sul Newcastle ma nel Monday Night lo United ha risposto con un controsorpasso da brividi. Il Crystal Palace si è infatti portato sul 2-0 prima che i Red Devils di Mourinho riuscissero a rimontare ed infine sorpassare a tempo scaduto per riconquistare la seconda piazza in graduatoria. Quarto posto saldamente nelle mani del Tottenham che ha vinto contro l’Huddersfield grazie ad una doppietta di Son staccando il Chelsea di 5 punti tentando così una mini-fuga per la Champions League.

Contestazione aperta in casa Arsenal: Wenger rischia l’esonero (ph. Zimbio)

Pessime notizie per l’Arsenal caduto clamorosamente a Brighton ed ora aggrappato all’Europa League per dare un senso alla propria stagione e magari provare a salvare la panchina di Wenger. Il tecnico francese ormai è apertamente contestato dal pubblico e pare che la dirigenza stia iniziando a valutare la possibilità di un esonero con Mikel Arteta (attuale vice di Guardiola) in pole position per il subentro. Continua invece la bella stagione del Burnley vincente sull’Everton mentre in coda lo Swansea mette a segno un vero colpaccio rifilando un sonoro 4-1 al West Ham. Pareggio al cardiopalma per il Leicester che ha trovato l’1-1 in casa contro il Bournemouth soltanto al 97′ con Mahrez.

Risultati
Burnley-Everton 2-1
Leicester-Bournemouth 1-1
Southampton-Stoke City 0-0
Swansea-West Ham 4-1
Tottenham-Huddersfield 2-0
Watford-WBA 1-0
Liverpool-Newcastle 2-0
Brighton-Arsenal 2-1
Manchester City-Chelsea 1-0
Crystal Palace-Manchester United 2-3

Classifica
Manchester City 78; Manchester United 62; Liverpool 60; Tottenham 58; Chelsea 53; Arsenal 45; Burnley 40; Leicester 37; Watford 36; Brighton, Everton 34; Bournemouth 33; Swansea, West Ham, Huddersfield 30; Newcastle 29; Southampton 28; Crystal Palace, Stoke City 27; WBA 20.

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *