Hamilton vince in Bahrain, Raikkonen secondo


Sul circuito di Manama in Bahrain, vince la sua terza gara Lewis Hamilton, precedendo un ottimo Raikkonen. Solamente quinto Vettel, in difficoltà nella gestione della monoposto

– di Massimo Righi –

Kimi Raikkonen, grande protagonista Ferrari in Bahrain (ph Twitter)

Kimi Raikkonen, grande protagonista Ferrari in Bahrain (ph Twitter)

Il quarto Gran Premio del Mondiale di Formula 1 disputatosi in Bahrain lo ha vinto Lewis Hamilton, giunto alla terza vittoria su quattro. L’inglese ha letteralmente dominato dal primo all’ultimo giro senza mai mettere in discussione il suo primato. Un ottimo Kimi Raikkonen è arrivato secondo a sorpresa, tornando sul podio dopo 25 gare superando Rosberg al penultimo giro. Ha chiuso al 5° posto Vettel, in difficoltà e costretto ad una sosta in più per alcuni problemi.

La Ferrari brilla grazie all’ottima prova di Kimi Raikkonen, bravo nel gestire al meglio le gomme nella rincorsa sulla Mercedes. Iceman, costantemente alle calcagna di Nico Rosberg, è riuscito a superarlo al penultimo giro dopo avergli rosicchiato decimi su decimi. Tanta fatica e misero 5° posto invece per Sebastian Vettel che non è mai riuscito a tener testa agli avversari più veloci, con Rosberg a sorpassarlo ripetutamente. Al momento la Mercedes pare ancora la più rapida, sebbene non più come l’anno scorso, ma il divario con la Ferrari è qualcosa che non si può ignorare. Hamilton ha vinto con merito e autorevolezza, dimostrando di meritare senza dubbio la vetta del Mondiale: 4 pole position su 4 e 3 vittorie finali, sono numeri incontestabilmente chiari.

Dietro ad Hamilton e al duello Rosberg-Raikkonen vinto dal finlandese si è piazzato Bottas, bravo a respingere gli attacchi di Vettel e a chiudere quarto. Ricciardo è arrivato sesto bruciando ancora una volta il motore proprio sul traguardo. Le Toro Rosso hanno avuto problemi tecnici, Alonso ha chiuso ancora a zero punti, mentre Button non è nemmeno partito per via dei danni al motore. Il prossimo appuntamento col Mondiale è per il 10 maggio in Catalogna.

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *