I sorteggi sorridono a Juventus e Fiorentina, meno al Napoli


Si sono svolti oggi i sorteggi delle prossime fasi di Champions League ed Europa League, questi gli accoppiamenti delle italiane: Juventus-Monaco, Wolsfburg-Napoli e Dinamo Kiev-Fiorentina

– di Marco Vigarani –

Sorteggio agrodolce per le squadre italiane (ph. UEFA)

Sorteggio agrodolce per le squadre italiane (ph. UEFA)

Dopo il trionfo di Dortmund, anche il sorteggio sembra voler spingere la Juventus verso le semifinali di Champions League visto che la sorte ha assegnato ai bianconeri di Allegri una delle avversarie più abbordabili del lotto: il Monaco. La squadra in cui milita l’ex rossoblù Andrea Raggi farà visita allo Juventus Stadium il 14 aprile mentre la sfida di ritorno si svolgerà il 22 nel Principato. Restando nella massima competizione continentale, l’urna è stata decisamente benevola anche con il Bayern che, già favorito, ha pescato il Porto. Sono invece durissimi gli altri due doppi confronti che vedranno impegnati da una parte PSG e Barcellona e dall’altra Real Madrid contro Atletico nel derby già visto lo scorso anno in finale.

Passando quindi all’Europa League, è stato scongiurato il rischio di un nuovo derby fratricida tra le uniche due formazioni italiane rimaste in corsa ma l’esito del sorteggio è agrodolce. Se infatti la Fiorentina se la dovrà vedere con i non irresistibili ucraini della Dinamo Kiev, il Napoli si scontrerà con il temibile Wolfsburg che ha appena eliminato l’Inter. Le gare d’andata sono fissate per il prossimo 16 aprile mentre quelle di ritorno si svolgeranno il 23: esordio in trasferta per entrambe le italiane. Gli altri due accoppiamenti sono Siviglia-Zenit e Bruges-Dnipro.

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *