Il Barcellona paga le fatiche di Champions e il Real torna in vetta


Dopo l’impresa in Champions League il Barcellona viene sconfitto al Riazor dal Deportivo la Coruna. Il Real supera il Betis e riconquista la vetta. Griezmann in extremis regala i tre punti all’Atletico Madrid

di Francesco Ferrari

La rete di Sergio Ramos ha permesso al Real Madrid di riconquistare la vetta della Liga

Il Barcellona, privo di Neymar, perde la vetta della classifica dopo la sconfitta per 2-1 contro il Deportivo la Coruna. Inutile la rete di Suarez ad inizio ripresa, la rete di Alex Bergantinos regala un insperato successo ai padrini di casa. Dopo l’impresa di Champions League i blaugrana tirano il fiato e favoriscono i rivali del Real Madrid, vittoriosi per 2-1 sul Betis grazie alla rete di Sergio Ramos a 9′ dal termine della sfida. Il Siviglia non va oltre l’1-1 contro il neopromosso Leganés, a segno l’ex Viola Jovetic. Griezmann salva l’Atletico Madrid da una figuraccia contro il modesto Granada, la sua rete al 39′ della ripresa regala i tre punti a Simeone. Il Villarreal si impone per 1-0 sul campo del Celta Vigo grazie alla rete di Soldado e anche l’Athletic Bilbao vince in trasferta per 2-0 sul campo della Real Sociedad. Pareggio 1-1 tra Osasuna e Betis mentre l’Espanyol si aggiudica l’emozionante sfida con il Las Palmas, terminata 4-3. Il Valencia di Zaza non va oltre l’1-1 contro lo Sportign Gijon mentre l’Alavés si aggiudica la sfida contro il Malaga vincendo per 2-1.

Risultati 27^giornata

Espanyol – Las Palmas 4-3

Valencia – Sporting Gijon 1-1

Siviglia – Leganés 1-1

Malaga – Siviglia 1-2

Granada – Atletico Madrid 0-1

Real Sociedad – Athletic Bilbao 0-2

Deportivo La Coruna – Barcellona 2-1

Celta Vigo – Villarreal 0-1

Real Madrid – Betis 2-1

Osasuna – Eibar 1-1

Classifica 27^giornata
Real Madrid 62*; Barcellona 60; Siviglia 57; Atletico Madrid 52; Villarreal, Real Sociedad 48; Athletic Bilbao 44; Eibar 40; Espanyol 39; Alavés 37; Celta Vigo 35*; Las Palmas 32; Valencia 30; Betis 28; Deportivo La Coruna 27; Malaga 26; Leganés 25; Granada 19; Sporting Gijon 18; Osasuna 11.

*Real Madrid e Celta Vigo una partita in meno

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *