Il Barcellona vince di misura, tanti pareggi alla prima della Liga


Il Barcellona vince di misura con l’Atletico Bilbao, il Real di Benitez fermato sullo 0-0 dal modesto Gijòn. Anche il Valencia fermato a reti bianche dal Rayo Vallecano. Tanti pareggi e solo 12 reti nella prima giornata della Liga

– di Francesco Ferrari –

Subito un errore dal dischetto per Lionel Messi

Subito un errore dal dischetto per Lionel Messi

Parte la stagione del calcio spagnolo e se tutti si aspettavano un nuovo show a distanza tra Messi e Ronaldo dovranno aspettare come minimo la prossima giornata. Il Barcellona di Luis Enrique vince per 1-0 in casa dell’Atletico Bilbao, grazie alla rete di Suarez ad inizio ripresa. Partita tutt’altro che semplice per i blaugrana che al 31′ del primo tempo falliscono un rigore con Messi e perdono per infortunio sia Dani Alves che Busquets. Il Real Madrid di Benitez non va oltre lo 0-0 contro la neo promossa Sporting Gijòn, rischiando di capitolare su un colpo di testa di Sanabria che si infrange prima sulla traversa e poi sulla linea di porta al 35′ del 1^ tempo. Non proprio l’inizio che tutti si aspettavano, e l’ex allenatore del Napoli pare già sulla graticola, a Madrid non hanno molta pazienza…
L’altra sponda madrilena, quella dell’Atletico di Simeone parte invece con un successo, ma di misura, contro la neopromossa Las Palmas, decide la gara una punizione di Griezmann. Anche il Valencia viene fermato sullo 0-0 in trasferta con il Rayo Vallecano, pagando forse la stanchezza del preliminare di Champions contro il Monaco.  Il Villarreal è ospite a Siviglia della neopromossa Real Betis, il risultato finale è di 1-1: alla rete di Soldado per gli ospiti, risponde Ruben Castro a 3′ minuti dalla fine, dopo che il submarino amarillo era rimasto in 10 per l’espulsione del capitano Marcelino. L’Espanyol batte 1-0 il Getafe grazie alla rete di Sevilla al 3′ del primo tempo. Il Celta Vigo passa in trasferta in casa del Levante per 2-1 mentre pareggiano a reti bianche Malaga e Siviglia, così come Deportivo La Coruna e Real Sociedad. Chiude la giornata il posticipo del lunedì tra Granada ed Eibar terminato 3-1 in favore degli ospiti.

Risultati 1^ giornata

Malaga – Siviglia 0-0

Deportivo La Coruna – Real Sociedad 0-0

Espanyol – Getafe 1-0

Atletico Madrid – Las Palmas 1-0

Rayo Vallecano – Valencia 0-0

Atletico Bilbao – Barcellona 0-1

Sporting Gijòn – Real Madrid 0-0

Real Betis – Villarreal 1-1

Levante – Celta Vigo 1-2

Granada – Eibar 1-3

Classifica 1^ giornata

3 Eibar, Celta Vigo, Atletico Madrid, Espanyol, Barcellona; 1 Real Betis, Villarreal, Real Madrid, Valencia, Real Sociedad, Deportivo La Coruna, Malaga, Rayo Vallecano, Sporting Gijòn, Siviglia; 0 Levante, Las Palmas, Atletico Bilbao, Getafe, Granada.

 

Print Friendly



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *