Il Barcellona vince lo scontro diretto con l’Atletico, è già fuga


Barcellona sempre più primo dopo il successo sui rivali dell’Atletico Madrid. Il Real di Zidane manda segnali di ripresa con l’ennesima goleada. Prima rete con il Levante per Giuseppe Rossi

di Francesco Ferrari

Filipe Luis viene allontanato dal campo dopo il bruttissimo intervento su Lionel Messi (ph. Zimbio)

Filipe Luis viene allontanato dal campo dopo il bruttissimo intervento su Lionel Messi del Barcellona (ph. Zimbio)

Con una partita da recuperare contro il modesto Sporting Gijon e dopo il successo per 2-1 sull’Atletico Madrid, il Barcellona può considerarsi in fuga. Regna il nervosismo nella super sfida e i colchoneros passano subito in vantaggio, dopo soli 10′, grazie a Koke. Il solito Messi aggunta il pari e subito dopo rischia grosso per un intervento assassino di Filipe Luis, giustamente espulso dall’arbitro. Prima della fine del primo tempo Suarez firma le rete del 2-1 con un diagonale, su assist di Dani Alves. Il secondo tempo si apre ancora all’insegna del nervosismo e Godin lascia i suoi addirittura in 9 dopo un fallaccio sul connazionale Suarez. 26 gare senza sconfitte per Luis Enrique. Il Real Madrid non sta certo a guardare e rifila l’ennesima goleada, questa volta ai danni dell’Espanyol: 6-0 con Cristiano Ronaldo sugli scudi, autore di una tripletta e di una rete su azione personale davvero pregevole dove salta in pratica tutta la difesa avversaria. Completano l’opera Benzema, il redivivo James Rodriguez e un’autorete. Il Villarreal mantiene salda la 4^ posizione grazie al successo di misura sul Granada per 1-0, rete decisiva di Bruno. Continua il buon momento del Siviglia dopo un avvio di stagione disastroso: successo per 3-1 sul Levante che si consola con la prima rete di Giuseppe Rossi. Successo esterno di misura per l‘Athletic Bilbao, 1-0 sul campo del Getafe grazie alla rete di Williams; nel finale clamoroso errore sotto porta dei padroni di casa con Alvaro Vazquez. Il Las Palmas supera il Celta Vigo per 2-1 in rimonta, decide la gara la rete di Wilian Josè al 90′. Successo per il Malaga sul campo dell’Eibar per 2-1, decisivo Roque Santa Cruz. Cade in casa il Valencia, sconfitto 1-0 dallo Sporting Gijon, decide la sfida la rete del romanista Sanabria che inguaia sempre di più la panchina di Neville. Si impone sul Betis, scavalcandolo in classifica, il Real Sociedad che vince 2-1 grazie alle reti di Prieto e Martinez. Chiude la giornata il posticipo del lunedì tra Deportivo La Coruna e Rayo Vallecano, terminato 2-2.

Risultati 22^ giornata

Barcellona – Atletico Madrid 2-1

Eibar – Malaga 1-2

Getafe – Athletic Bilbao 0-1

Villarreal – Granada 1-0

Real Sociedad – Betis 2-1

Siviglia – Levante 3-1

Valencia – Sporting Gijon 0-1

Las Palmas – Celta Vigo 2-1

Real Madrid – Espanyol 6-0

Deportivo La Coruna – Rayo Vallecano 2-2

Classifica 22^ giornata
Barcellona 51; Atletico Madrid 48; Real Madrid 47; Villarreal 44; Siviglia 36; Athletic Bilbao, Celta Vigo 34; Eibar 33; Deportivo La Coruna 30; Malaga 27; Getafe 26; Valencia 25; Real Sociedad 24, Betis, Espanyol 22; Las Palmas, Sporting Gijon 21; Rayo Vallecano, Granada 20; Levante 17.

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *