Il Cagliari sorpassa il Livorno, salta Toscano a Terni


In Serie B cade il Livorno che si fa sorpassare dal Cagliari mentre continua a sorprendere il Crotone. In coda prima vittoria del Como e la Ternana esonera Toscano per affidarsi a Breda

– di Marco Vigarani –

Festeggia il Cagliari che agguanta la vetta della Serie B (ph. La Nuova Sardegna)

Festeggia il Cagliari che agguanta la vetta della Serie B (ph. La Nuova Sardegna)

Alla quinta giornata c’è un sorpasso in vetta alla Serie B con il Cagliari, corazzata da tutti ritenuta assolutamente favorita per la promozione immediata, che vince soffrendo 3-2 contro un battagliero Latina ed approfitta in pieno dello scivolone interno del Livorno che viene sconfitto 1-2 dallo Spezia e dal suo bomber Calaiò. I liguri si attestano così al terzo posto in classifica in compagnia di un Cesena che non è stato in grado di sbloccare la sfida contro il Perugia anche a causa del doppio svantaggio numerico (espulsi Ciano e Cascione nella ripresa) e di un sempre più sorprendente Crotone che ha vinto 2-0 sul campo della Pro Vercelli. Bella gara e tanti gol tra Trapani ed Entella con i siculi che passano 4-2 grazie alla doppietta di Citro e mantengono così una minima distanza da Salernitana e Bari, entrambe vincenti rispettivamente su Ternana ed Avellino: da segnalare ancora una volta il ruolo decisivo di Gabionetta per i campani e l’esonero di Toscano per il club umbro che ha scelto di affidarsi a Breda. Le due sorprese dello scorso campionato, Vicenza e Pescara, hanno pareggiato 2-2 un match divertente e deciso soltanto al 96esimo minuto da una rete del biancazzurro Gatto. Serve una rete dell’esperto Galloppa al Modena invece per avere ragione del Lanciano mentre il Como conquista la sua prima vittoria stagionale nel posticipo del lunedì ai danni del Novara. Pareggio senza reti e senza emozioni infine per Ascoli e Brescia.

Risultati
Livorno-Spezia 1-2
Perugia-Cesena 0-0
Cagliari-Latina 3-2
Trapani-Entella 4-2
Vicenza-Pescara 2-2
Modena-Lanciano 1-0
Ascoli-Brescia 0-0
Salernitana-Ternana 2-1
Pro Vercelli-Crotone 0-2
Bari-Avellino 2-1
Novara-Como 0-2

Classifica
Cagliari 13; Livorno 12; Cesena, Spezia, Crotone 10; Trapani 9; Salernitana, Bari 8; Vicenza 7; Latina, Pescara, Modena 6; Lanciano, Perugia, Como, Brescia, Pro Vercelli 5; Avellino, Ascoli 4; Novara, Entella 3; Ternana 1.

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *