Il Carpi frena, Vicenza e Livorno super


Il Carpi pareggia a Trapani, ne approfittano le inseguitrici Bologna e Livorno entrambe vittoriose. Vince il Vicenza che guadagna posti in classifica. Modena-Catania è stata rinviata per le pessime condizioni del campo

– di Massimo Righi –

Il Vicenza di Marino sta risalendo la classifica (ph vicenzacalcio.com)

Il Vicenza di Marino sta risalendo la classifica (ph vicenzacalcio.com)

Il Carpi frena, le inseguitrici no – Il Trapani chiude la porta ed il Carpi ci va a sbattere contro. Finisce 0-0 lo scontro fra i siciliani e la capolista, in una partita equilibrata dove entrambe le squadre hanno prodotto diverse occasioni senza però concretizzarle. Del pareggio carpigiano ha approfittato il Bologna, cinico e fortunato, che sabato ha sbancato Crotone per 2-0 grazie ad una doppietta di Laribi. Rossoblù a -6 in classifica. Vince anche il Livorno, terzo, che frantuma per 5-2 le ambizioni del Bari in una partita ricca di gol ed emozioni. Grazie al gol di Castaldo ad un quarto d’ora dalla fine, l’Avellino si mantiene in scia al gruppo di testa alle spese del Latina.

Il punto sulla 25ma giornata – Il Frosinone rimonta e batte a fatica il Lanciano per 2-1, in una partita difficile e combattuta. I ciociari sono ora quinti dietro l’Avellino. Un punto sotto, si avvicina il Vicenza di super Cocco, che sabato ha siglato una splendida tripletta al Perugia, andando a segno 5 volte nelle ultime due partite. Il Pescara impatta 1-1 solo al 94’ nella gara interna con il Cittadella grazie a Bjarnason, che risolve una mischia a tempo scaduto, pareggiando il gol di Stanco. Pari allo scadere anche per il Varese che rimonta il gol di Marchi della Pro Vercelli ad un minuto dalla fine, in virtù del tocco sottomisura di Borghese. Nel derby ligure fra Entella e Spezia, la doppietta del neo acquisto Sforzini regala una gioia immensa ai padroni di casa, vincitori di una gara piuttosto nervosa. Nel posticipo, la Ternana ha sconfitto 2-1 il Brescia grazie alle reti di Avenatti e Ceravolo. Infine, è stata rinviata per impraticabilità del campo Modena-Catania.

Risultati – Livorno-Bari 5-2; Crotone-Bologna 0-2; Trapani-Carpi 0-0; Pescara-Cittadella 1-1; Avellino-Latina 1-0; Vicenza-Perugia 3-1; Varese-Pro Vercelli 1-1; Entella-Spezia 2-0; Frosinone-Lanciano 2-1;  Ternana-Brescia 2-1; Modena-Catania rinv.

Classifica – Carpi 50; Bologna 44; Livorno 40; Avellino 39; Frosinone 38; Vicenza 37; Spezia 35; Lanciano, Ternana 34; Pescara, Pro Vercelli 33; Trapani 31; Perugia, Modena*, Bari 30; Brescia 29; Entella 28; Catania*, Cittadella, Varese 27; Latina, Crotone 24 (*una partita in meno)

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *