Il Chelsea riprende a correre, Southampton ancora ko


Nel quattordicesimo turno di Premier League torna a vincere il Chelsea imitato da City e United ma non dal Southampton, al secondo ko consecutivo. Segnali di ripresa dal Liverpool

– di Marco Vigarani –

Drogba ancora protagonista al Chelsea (ph. Zimbio)

Drogba ancora protagonista al Chelsea (ph. Zimbio)

La crisi del Chelsea è durata appena poche ore visto che gli uomini di Mourinho hanno approfittato del turno infrasettimanale per rilanciare il proprio dominio sulla Premier League grazie ad un sonoro 3-0 inflitto al Tottenham. Nessun problema neanche per il City che ha annientato il malcapitato Sunderland a domicilio grazie ad una grande prova del solito Aguero (doppietta e assist per l’argentino) mentre invece ha perso ulteriore terreno il Southampton, condannato alla seconda sconfitta consecutiva da un gol allo scadere dell’ex Udinese Sanchez che ha regalato tre punti preziosi all’Arsenal. Alle spalle di Pellè e compagni si fa sempre più incombente la minaccia dello United che continua a vincere (quarto successo di fila) stavolta approfittando della sfida allo Stoke per un 2-1 comunque sudato. Quinto posto in classifica sempre più possesso del West Ham che ha vinto 2-1 in casa del West Bromwich lasciandosi ancora alle spalle non solo lo Swansea vincente nel finale sul QPR, ma anche il Liverpool che ha superato agevolmente il Leicester in trasferta. Il Newcastle non è andato oltre il pari per 1-1 contro il Burnley così come l’Everton in casa contro l’Hull City mentre invece l’Aston Villa ha ottenuto un prezioso 1-0 sul campo del Crystal Palace.

L’uomo della settimana – Didier Drogba compirà 37 anni nel prossimo mese di marzo e tanti lo davano per finito già nel 2012 ma ieri sera ha sostituito nel migliore dei modi Diego Costa regalando prima un assist prezioso a Hazard per la rete del vantaggio e pochi secondi dopo mettendo al sicuro il risultato con la sua quarta rete stagionale.

Risultati
Manchester United-Stoke City 2-1
Leicester-Liverpool 1-3
Burnley-Newcastle 1-1
Swansea-QPR 2-0
Crystal Palace-Aston Villa 0-1
West Bromwich-West Ham 1-2
Sunderland-Manchester City 1-4
Chelsea-Tottenham 3-0
Everton-Hull City 1-1
Arsenal-Southampton 1-0

Classifica
Chelsea 36; Manchester City 30; Southampton 26; Manchester United 25; West Ham 24; Arsenal 23; Swansea 22; Liverpool, Newcastle, Tottenham 20; Everton 18; Aston Villa 16; Stoke City 15; Sunderland 14; Crystal Palace, West Bromwich 13; Hull City, Burnley 12; QPR 11; Leicester 10.

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *