Il City batte anche il Chelsea e prende il volo con lo United


Con un successo di misura sul Chelsea, il City allunga in testa sempre a braccetto con lo United: Tottenham terzo a -5. Deludono Everton e Liverpool

– di Marco Vigarani –

Il City vince di misura sul campo del Chelsea: è fuga a braccetto con lo United (ph. Zimbio)

La Premier League si presenta alla sosta di ottobre con una situazione piuttosto chiara almeno nelle primissime posizioni visto che la coppia di Manchester non sembra nè volersi scindere nè rallentare il passo. Ora il distacco dalla prima inseguitrice è di 5 punti grazie in particolare al successo di misura del City in casa del Chelsea per merito del belga De Bruyne che però non ha del tutto scoraggiato Conte che però ha già collezionato due sconfitte interne da inizio stagione (“Dobbiamo pensare a fare il nostro campionato, dare il meglio in ogni partita. Punto e basta. È un torneo molto difficile, noi pensiamo solo a noi stessi“). Lo United invece ha molto più semplicemente travolto il derelitto Crystal Palace 4-0 con doppietta di Fellaini su una squadra ormai allo sbando che non ha nè raccolto punti nè segnato un singolo gol tanto da spingere il tecnico Hodgson a chiedere l’aiuto dello svincolato Gilardino con un contratto fino a fine stagione. Ora all’inseguimento della coppia di testa è rimasto il Tottenham come sempre trascinato da Kane (doppietta nel 4-0 all’Huddersfield) mentre invece l’Arsenal, battendo il Brighton, si è assestato al quarto posto con il Chelsea. Le delusioni di questo turno arrivano dall’Everton che si è fatto sorprendere in casa dal sorprendente Burnley portando Koeman ad un passo dall’esonero e dal Liverpool che non è riuscito ad andare oltre il pareggio per 1-1 sul campo del Newcastle di Benitez. Pareggio al cardiopalma tra WBA e Watford con pareggio di Richarlison al 96′.

Risultati
Huddersfield-Tottenham 0-4
WBA-Watford 2-2
Stoke City-Southampton 2-1
Chelsea-Manchester City 0-1
Bournemouth-Leicester 0-0
West Ham-Swansea 1-0
Manchester United-Crystal Palace 4-0
Arsenal-Brighton 2-0
Everton-Burnley 0-1
Newcastle-Liverpool 1-1

Classifica
Manchester United, Manchester City 19; Tottenham 14; Arsenal, Chelsea 13; Watford, Burnley, Liverpool 12; Newcastle 10; WBA, Huddersfield 9; Southampton, Stoke City 8; Brighton, West Ham, Everton 7; Leicester, Swansea 5; Bournemouth 4; Crystal Palace 0.

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *