Il Las Palmas frena il Real Madrid, manita del Barcellona


Impresa del Las Palmas che frena la fuga del Real Madrid. Barcellona a valanga sul campo dello Sporting Gijon. A segno gli italiani Sansone e G.Rossi

di Francesco Ferrari

148 gol in quattro anni non sono bastati a Ronaldo per vincere una Liga (ph. Zimbio)

C.Ronaldo non ha gradito la sostituzione (ph. Zimbio)

Il Las Palmas, una delle rivelazioni di questo inizio della Liga, frena il Real Madrid sul 2-2. Botta e risposta emozionante tra le due squadre; apre le marcature Asensio per i blancos, subito raggiunti dopo soli 5′ da Tana. Nella ripresa è Benzema a portare nuovamente avanti i suoi, raggiunti ancora una volta dalla rete di Araujo. C.Ronaldo esce al 72′ a muso lungo, non gradendo la sostituzione. Manita del Barcellona che, nonostante l’assenza per infortunio di Messi, passa facilmente sul campo dello Sporting Gijon; doppietta per Neymar. Griezmann sigla la vittoria di misura dell’Atletico Madrid contro il Deportivo La Coruna. Nel Villarreal protagonisti due ex del nostro campionato: Alexandre Pato apre le marcature nelle sfida vinta per 3-1 contro l’Osasuna, Nicola Sansone sigla la rete del momentaneo 3-0. L’Athletic Bilbao supera per 3-1 il Siviglia, probabilmente già con la testa alla sfida di Champions League. Vittoria per 2-0 dell’Eibar sulla Real Sociedad. Giuseppe Rossi apre le marcature e guida il Celta Vigo verso la vittoria per 2-0 sul campo dell’Espanyol. Il Valencia, dopo un avvio disastroso, prova a rialzare la testa e trova un’importante successo in chiave salvezza sul campo del Leganés. L’ex Fiorentina Joaquin è il mattatore della sfida tra Betis e Malaga, terminata 1-0. Chiude la giornata il posticipo del lunedì tra Alavés e Granada, netto trionfo dei padroni di casa che si impongono per 3-1.

Risultati 6^giornata

Betis – Malaga 1-0

Eibar – Real Sociedad 2-0

Sporting Gijon – Barcellona 0-5

Athletic Bilbao – Siviglia 3-1

Las Palmas – Real Madrid 2-2

Leganés – Valencia 1-2

Atletico Madrid – Deportivo La Coruna 1-0

Villarreal – Osasuna 3-1

Espanyol – Celta Vigo 0-2

Alavés – Granada 3-1

Classifica
Real Madrid 14; Barcellona 13, Atletico Madrid, Villarreal, Athletic Bilbao 12; Siviglia 11; Las Palmas, Eibar 10; Alavés 9; Betis 8; Real Sociedad, Celta Vigo. Leganés, Sporting Gijon 7; Valencia 6; Deportivo La Coruna, Malaga, Espanyol 5; Granada, Osasuna 2.

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *