Il Real Madrid vince in rimonta; un gol di Messi condanna l’Atletico


Il Real Madrid rimonta il Villarreal e vince 3-2. Il Barcellona supera l’Atletico Madrid grazie ad una rete di Messi nel finale e legittima il secondo posto. Valencia sconfitto dal neopromosso Alavés

di Francesco Ferrari

Lionel Messi ha segnato la rete che ha deciso l’importante sfida contro l’Atletico Madrid (ph. Fourfourtwo.com)

Nella 24^giornata della Liga la capolista Real Madrid è ospite del Villarreal. Succede tutto nel secondo tempo: i padroni di casa vanno in vantaggio per 2-0 all’11’ della ripresa ma in meno di 20′ i blanchos ribaltano il risultato grazie alle reti di Bale, C.Ronaldo su rigore e Morata; specialmente l’ingresso dello spagnolo ex Juve al posto di Benzema ha cambiato faccia all’attacco di Zidane. La sfida di cartello di questa giornata è sicuramente Atletico Madrid – Barcellona; i blaugrana trovano la vittoria solo nel finale grazie a Messi, che al 42′ della ripresa trova la rete del definitivo 2-1. Rafinha aveva portato in vantaggio gli uomini di Luis Enrique, subito raggiunti da un colpo di testa di Godin. Con questa vittoria il Barcellona legittima ilo secondo posto, nonostante la vittoria in rimonta del Siviglia nel derby con il Betis per 2-1; decisiva la rete di Iborra al 30′ della ripresa. La Real Sociedad si impone di misura sul campo del Las Palmas grazie alla rete di Xabi Prieto mentre l‘Eibar supera il Malaga con un rotondo 3-0. L’Athletic Bilbao, orfano del bomber Aduriz, vince 3-1 sul Granada. L’Espanyol si impone facilmente per 3-0 sul fanalino di coda Granada mentre finisce 1-1 la sfida tra Sporting Gijon e Celta Vigo. Sembrava ormai superata la crisi e invece il Valencia perde ancora, questa volta sul campo del neopormosso Alavés: finisce 2-1 per i padroni di casa che rimontano la rete iniziale del valenciano Soler. Il Leganés supera a sorpresa il Deportivo La Coruna per 4-0, gli ospiti hanno giocato gran parte del secondo tempo in 10 uomini a seguito dell’espulsione per rissa del difensore centrale Albenotsa.

Risultati 24^giornata

Las Palmas – Real Sociedad 0-1

Alavés – Valencia 2-1

Betis – Siviglia 1-2

Leganés – Deportivo La Coruna 4-0

Eibar – Malaga 3-0

Espanyol – Osasuna 3-0

Atletico Madrid – Barcellona 1-2

Athletic Bilbao – Granada 3-1

Sporting Gijon – Celta Vigo 1-1

Villarreal – Real Madrid 2-3

Classifica 24^giornata
Real Madrid 55*; Barcellona 54; Siviglia 52; Atletico Madrid 45; Real Sociedad 44; Villarreal 39; Eibar, Athletic Bilbao 38; Espanyol 35; Celta Vigo 34*; Alavés 33; Las Palmas 28; Malaga, Valencia 26; Betis 24; Leganés 21; Deportivo La Coruna 19*;  Sporting Gijon 17; Granada 16; Osasuna 10.

*Real Madrid, Betis, Celta Vigo e Deportivo La Coruna una partita in meno

Print Friendly



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *