Il Valzer degli attaccanti: come cambiano le gerarchie in Europa


Con Ronaldo la Juventus può ambire all’Europa. Il Real studia il futuro dopo CR7. Il City si rinforza con Maherz. Higuain o Morata per il Milan?

– di Calogero Destro –

Gonzalo Higuain, al centro di diverse voci di mercato, lascerà quasi certamente la Juve (ph.zimbio)

Cristiano Ronaldo ha cambiato squadra ma non si è verificato, almeno finora, il prevedibile effetto a catena che ci si poteva aspettare. La Juventus, con l’asso lusitano, può ambire all’Europa che conta. Il Real Madrid, vincitore delle ultime tre edizioni della Coppa dalle grandi orecchie, si sta muovendo da tempo per rimpiazzare il cinque volte pallone d’oro, ma nessuno è ancora sbarcato alla corte di Florentino. L’obiettivo numero uno era Neymar, che negli scorsi giorni ha però dichiarato la propria volontà di rimanere sotto la Tour Eiffeil nella prossima stagione. Lo stesso vale – o dovrebbe valere – per Kylian Mbappè,  altro sogno proibito della Casa Blanca. L’obiettivo più concreto è diventato allora Eden Hazard, che con una cifra di poco superiore ai 100 milioni di euro potrebbe arrivare a Madrid. Il belga non garantisce certo i 50 gol all’anno di Ronaldo, ma rimane comunque un profilo di altissimo livello. Chissà se riuscirà a scaldare i cuori dei tifosi dopo l’addio del portoghese. Anche Benzema potrebbe lasciare la Spagna: su di lui c’è infatti il Milan. Il giocatore, classe 1987, avrebbe espresso il proprio gradimento ai rossoneri, ma resterà da convincere il Real, che dovrebbe privarsi in questo caso, in un’estate sola, di due terzi del proprio attacco titolare.

Higuain in partenza, Icardi resta- Chi ha le valigie pronte, ormai da diversi giorni, è Gonzalo Higuain. La cifra giusta per strappare l’argentino alla Juventus è di 55 milioni di euro. Il Milan sembra aver avviato i contatti, ma prima deve cedere qualcuno. Kalinic all’Atletico potrebbe sbloccare la situazione. I rossoneri sono anche sulle piste di Morata, ma il Chelsea spara alto. Maurizio Sarri rivorrebbe il “Pipita”. L’offerta ufficiale ai bianconeri potrebbe arrivare dopo la cessione di Batsuhayi. Il Napoli dovrebbe rimanere con Milik e Mertens, De Laurentiis ha spento infatti gli entusiasmi su un possibile ritorno di CavaniIcardi, il cui rinnovo dovrebbe arrivare in autunno, è nel mirino del Real Madrid, ma non partirà. Il Manchester City ha prelevato Mahrez dal Leicester, Se lo United dovesse cedere Martial (Mourinho vuole 60 milioni) sarebbero pronti 40 milioni da investire per Perisic.

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *