Impact quasi fuori dai playoff, Saputo chiede pazienza ai tifosi


Con la quarta sconfitta consecutiva i Montreal Impact rischiano di dire addio ai sogni playoff e Saputo scrive una nota ai tifosi canadesi

– di Marco Vigarani –

La delusione dei giocatori: Montreal Impact quasi fuori dai playoff (ph. NM Noticias)

La scorsa stagione contesero a Toronto l’accesso alla finalissima per il titolo, oggi sono con un piede già fuori dai playoff. Stagione a dir poco deludente quella vissuta dai Montreal Impact che nell’ultimo turno sono riusciti a farsi sconfiggere in casa anche dal Minnesota United dell’ex rossoblù Ibson collezionando così il quarto ko consecutivo ed il dodicesimo della propria stagione. Dopo l’annata storta del Bologna, il presidente Saputo ha quindi proseguito sulla stessa linea con il suo primo club in Quebec inducendo molti tifosi canadesi allo sconforto nonostante le promesse di crescita e di ambizione alla vittoria del titolo entro poche stagioni. Non è bastato l’innesto pesante di Dzemaili a stagione in corso per risollevare un campionato che appariva complicato sin dalle prime giornate e che oggi sembra davvero destinato a concludersi in netto anticipo rispetto alle previsioni. I Montreal Impact infatti sono settimi a -6 dai New York Red Bulls che occupano l’ultima piazza disponibile per l’accesso al primo turno di playoff. Con cinque giornate ancora da disputare il divario non sarebbe teoricamente incolmabile ma il calendario rema contro i nerazzurri che dovranno affrontare due volte la capolista Toronto ma anche i New York di Pirlo e Villa, oggi secondi nella Eastern Conference. Come se non bastasse, le due squadre che precedono gli Impact in graduatoria hanno ancora dei recuperi da disputare che potrebbero aumentare ulteriormente il divario.

Il presidente Saputo in tribuna insieme ad Alberto Gilardino (ph. NM Noticias)

Di fronte ad un probabile fallimento della stagione, il presidente Joey Saputo (che ha visto la gara con Gilardino pur non avendolo tesserato visto che la squadra potrebbe chiudere la stagione tra poche settimane) nelle scorse ore ha deciso di scrivere una lettera aperta ai propri tifosi in cui rinnova il proprio impegno per un futuro migliore. Ecco il testo: “Non sono mai stato una persona che si sia nascosta o che non abbia affrontato le avversità a testa alta. Le ultime performance della nostra squadra sono state chiaramente inferiori alle aspettative del club, dei tifosi e della città. Questo messaggio è stato trasmesso anche al personale tecnico e ai giocatori. Detto questo, all’inizio dell’anno abbiamo presentato una linea temporale con alcuni obiettivi molto chiari riguardanti gli obiettivi di questo club nei prossimi cinque anni. Oggi la nostra determinazione e i nostri obiettivi non sono cambiati. Essendo questa stagione stata estremamente difficile su molti fronti, chiediamo la vostra pazienza. Il sostegno che ci avete dato è stato enorme per tutta la stagione e fondamentale nella nostra crescita di questi anni. Abbiamo intenzione di usare questo supporto come fondamenta per migliorare continuamente ed apportare gli adeguamenti necessari per il raggiungimento dei nostri obiettivi. Così ora che la stagione regolare sta volgendo al termine, sappiate che restiamo ora più che mai impegnati di fronte ai nostri fedeli sostenitori nell’inteno di darvi la squadra e il brand che vi aspettate e meritate“.

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *