In attesa del Clasico al secondo posto resta il Siviglia


A una settimana dalla grande sfida tra Real Madrid e Barcellona le due massime esponenti della Liga mantengono inalterato il loro distacco vincendo rispettivamente contro Levante e Eibar. Resta al secondo posto il Siviglia trascinato dai gol di Bacca. Frena il Valencia che viene raggiunto dall’Atletico Madrid

-di Francesco Ferrari-

Cristiano Ronaldo, capocannoniere della Liga con 15 reti

Cristiano Ronaldo, capocannoniere della Liga con 15 reti

Nella 8^ giornata della Liga successo del Barcellona contro la matricola Eibar per 3-0 che però fa penare Messi & co più del previsto. Resta imbattuto il portiere Bravo che porta così a 720′ il suo record personale. Ora lo aspetta il Clasico contro il Real Madrid, dove Cristiano Ronaldo e i suoi numeri fanno davvero paura: 15 reti in 7 presenze nella Liga, Levante spazzato via per 5-0 (doppietta per il portoghese) e Merengues al 3° posto in classifica dietro a un Siviglia che batte l’Elche in trasferta grazie al solito Bacca e a un gol di Gameiro. Valencia battuto per 3-0 dal Deportivo la Coruna, agganciato in classifica dall’Atletico Madrid di Simeone vittorioso per 2-0 sull’Espanyol. Il Villareal supera in classifica il Celta Vigo, fermo al pareggio per 1-1 contro il Bilbao, grazie alla vittoria sull’Almeria per 2-0. Ha chiuso la giornata il posticipo del lunedì tra Real Sociedad e Getafe che ha visto la vittoria in rimonta per 1-2 da parte degli ospiti, che salgono a 10 punti in classifica. Il Cordoba sconfitto per 1-2 dal Malaga resta il fanalino di coda.

Risultati 8^ giornata

Granada – Rayo Vallecano 0-1
Levante – Real Madrid 0-5
Athletic Bilbao – Celta Vigo 1-1
Barcellona – Eibar 3-0
Cordoba – Malaga 1-2
Atletico Madrid – Espanyol 2-0
Dep. La Coruna – Valencia 3-0
Elche – Siviglia 0-2
Villarreal – Almeria 2-0
Real Sociedad – Getafe 1-2

Classifica

Barcellona 22 punti; Siviglia 19; Real Madrid 18; Atletico Madrid, Valencia 17; Villarreal 14; Celta Vigo 13; Malaga 12; Rayo Vallecano 11; Getafe 10; Espanyol, Almeria, Eibar 9; Granada 8; Deportivo La Coruna 7; Elche, Real Sociedad, Athletic Bilbao, Levante 5; Cordoba 4.

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *