In Serie B il Bari è già davanti a tutti


Dopo la prima giornata di Serie B il Bari è già davanti a tutti. Pareggiano Livorno e Catania, delude il Bologna

di Marco Vigarani

Il Bari festeggia la vittoria

Il Bari festeggia la vittoria

Per completare il quadro della prima giornata di Serie B manca ancora l’esito dello scontro tra Latina e Vicenza che scenderanno in campo soltanto il 10 settembre in seguito al ripescaggio a dir poco tardivo del club veneto, ma le altre gare sembrano aver già dato qualche indicazione importante. Il Bari ha messo subito tutti in riga non facendosi sorprendere dalla matricola Entella, battuta a domicilio 2-0 con entrambe le reti segnate nella ripresa. Piange anche un’altra neopromossa ovvero la Pro Vercelli che ad Avellino resiste stoicamente in inferiorità numerica per più di metà partita prima di soccombere proprio nei minuti finali. Esordi decisamente positivi e convincenti quelli casalinghi del Frosinone che regola 1-0 il Brescia e del Perugia che infligge un pesante 2-1 ad un Bologna che termina la gara con due espulsi.

Lo spettacolo vero però va in scena a Catania con sei gol, tre rigori e tanto nervosismo nel finale per il 3-3 conquistato dagli ospiti del Lanciano: subito a segno per gli etnei i nuovi arrivati Calaiò e Rosina. Oltre al Perugia conquista subito il successo anche la Ternana, corsara sul campo del Crotone, mentre il Varese annulla la penalizzazione sconfiggendo a sorpresa 2-1 lo Spezia. Gioca bene ma non va oltre lo 0-0 il Pescara nel debutto casalingo contro il Trapani che ottiene un punto prezioso quanto quello strappato dal Carpi in casa del Livorno rispondendo con Mbakogu al vantaggio messo a segno da Galabinov. Nel posticipo del lunedì si spartiscono il bottino anche Modena e Cittadella con gli ospiti a lungo in vantaggio e gli emiliani che però nel finale rischiano addirittura di vincere grazie ad un grande Acosty.

Risultati 1^ giornata Serie B

Perugia – Bologna 2-1 Livorno – Carpi 1-1 Catania – Lanciano 3-3 Entella – Bari 0-2 Avellino – Pro Vercelli 1-0 Frosinone – Brescia 1-0 Varese – Spezia 2-1 Pescara – Trapani 0-0 Crotone – Ternana 0-2 Modena – Cittadella 1-1 Vicenza – Latina si gioca il 10/09

Classifica

Bari, Ternana, Perugia, Frosinone, Avellino 3; Varese 2; Catania, Lanciano, Livorno, Carpi, Pescara, Trapani, Modena, Cittadella 1; Bologna, Entella, Pro Vercelli, Brescia, Crotone, Spezia, Latina, Vicenza 0.

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *