In Serie B il Perugia è inarrestabile, crisi Catania


Terza vittoria per il Perugia che comanda la Serie B inseguito dalle sorprese Ternana e Trapani, crisi nera per il Catania che si affida a Sannino

di Marco Vigarani

Acquafresca torna al gol a Pescara (legaserieb.it)

Acquafresca torna al gol a Pescara (legaserieb.it)

La Serie B parla decisamente dialetto umbro visto che il Perugia, dopo Bologna e Bari, travolge anche il Catania ancora una volta grazie al bomber di casa Falcinelli e si ritrova solo al primo posto a punteggio pieno. In seconda posizione però c’è anche la sorprendente Ternana che vincendo a Vicenza si ritrova pari al Trapani che batte invece il Cittadella grazie anche al gol del solito Mancosu. Con cinque pareggi (tra cui quelli in extremis del Carpi a Crotone e, a sorpresa, tra Frosinone e Bari) si consolida il gruppo di centroclassifica che consente al Bologna di risalire qualche posizione grazie alla preziosa vittoria conquistata in casa del Pescara per 3-2 con cui arriva a 4 punti alla pari del Modena che invece approfitta della sfida contro la neopromossa Pro Vercelli per incassare un altro successo importante per merito del gol al 90esimo di Granoche. La delusione patita dal Catania però porta anche al primo esonero stagionale con Maurizio Pellegrino che torna a lavorare nel settore giovanile lasciando la panchina siciliana a Giuseppe Sannino, reduce dall’esperienza inglese al Watford.

L’uomo della settimana – Robert Acquafresca rompe un digiuno dal gol che in Italia era iniziato il 4 marzo 2012 sfruttando al meglio l’opportunità concessa dal mister Lopez dal primo minuto allo Stadio Adriatico: il Bologna potrebbe aver ritrovato un attaccante in grado di comporre una coppia micidiale insieme a Cacia.

Risultati
Pescara – Bologna 2-3
Avellino – Spezia 0-0
Crotone – Carpi 1-1
Frosinone – Bari 1-1
Modena – Pro Vercelli 1-0
Perugia – Catania 1-0
Trapani – Cittadella 2-1
Varese – Lanciano 1-1
Entella – Brescia 0-1
Vicenza – Ternana 0-1
Livorno – Latina 1-1

Classifica
Perugia 9; Ternana, Trapani 7; Carpi, Lanciano, Livorno, Latina 5; Cittadella, Bologna, Bari, Frosinone, Spezia, Avellino, Modena 4; Varese, Pro Vercelli, Brescia 3; Pescara 2; Catania, Vicenza, Crotone, Entella 1.

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *