Incubo spagnolo per Roma e Juventus, Lazio contro il Salisburgo


Sorteggio durissimo in Champions League per Roma e Juventus, alla Lazio tocca il Salisburgo in Europa League

– di Marco Vigarani –

Doppia sfida Italia-Spagna in Champions League, alla Lazio tocca il Salisburgo (ph. UEFA)

Su tre squadre spagnole, ce n’erano due fortissime ed una abbordabile ed ecco che l’urna di Nyon ha abbinato Roma e Juventus proprio alle avversarie peggiori. I giallorossi dovranno vedersela con il Barcellona del funambolico Messi mentre invece i bianconeri avranno sulla propria strada il Real Madrid dell’alieno Ronaldo. La terza iberica ovvero il Siviglia dell’italiano Montella è stato abbinato all’inarrestabile Bayern Monaco in una doppia sfida teoricamente senza storia. Non poteva andare peggio di così alle italiane. Forse sarebbe stato addirittura meglio il derby fratricida come quello capitato in sorte a Liverpool e Manchester City.

Per i bookmakers la Roma non ha davvero possibilità anche se Francesco Totti ha cercato di guardare il bicchiere mezzo pieno: “ll calcio è bello perché può succedere tutto. Per vincere questa competizione devi sfidarle quasi tutte e penso che anche loro saranno preoccupati. Il Barcellona dovrà sudare per eliminarci”. Non sembra meno dura la sfida della Juventus nonostante pronostici meno netti ed un turno d’andata da giocare a Torino: i Blancos di Zidane vogliono la Champions League e faranno di tutto per portarla a casa. Pavel Nedved ha però mostrato fiducia nei mezzi dei bianconeri dicendo: “Saranno due belle partite, sappiamo che incontreremo i più forti. Loro sul match secco sono più abituati e nella finale di Cardiff si è visto, ma sul doppio confronto abbiamo qualche chance in più anche perchè stiamo attraversando un periodo buono“.

Tra le italiane ancora in corsa in Europa può sorridere forse solo la Lazio che nella seconda competizione continentale dovrà vedersela con il Salisburgo, ricco club austriaco reduce dall’eliminazione inflitta al Borussia Dortmund. Angelo Peruzzi è consapevole del fatto che la sorte abbia sorriso ai capitolini: “Poteva andare peggio, ma contro non sarà facile. Cercheremo di fare bene e arrivare più in alto possibile“. Ecco gli altri accoppiamenti usciti dall’urna: Red Bull Lipsia-Olympique Marsiglia, Arsenal-Cska Mosca e Atletico Madrid-Sporting Lisbona.

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *