Iniesta saluta il Barcellona dopo 22 anni. Il Real Madrid fa le prove per la finale di Champions


Iniesta lascia il Barcellona dopo 22 anni di successi. A fine gara si ferma da solo a centrocampo per oltre due ore. Il Real Madrid finisce il campionato con un pareggio e ora può pensare alla finale di Champions

di Francesco Ferrari

Andres Iniesta ha voluto fermarsi per oltre due ore da solo al centro del Camp Nou

Iniesta saluta il Barcellona dopo ben 22 anni e dopo aver indossato solo la casacca blaugrana. Ora lo aspettano i soldi della Cina o di qualche altro campionato dove sono soliti terminare la carriera i campioni, oppure chissà…quello che è certo è che dopo Xavi, il centrocampo del Barcellona perde un altro gioiello difficilmente rimpiazzabile. Centrocampo di cui Iniesta ha avuto le chiavi per tanti anni e che ha voluto “salutare” a modo suo, fermandosi da solo, a piedi nudi, per oltre due ore seduto sul dischetto del centrocampo, come volesse sentire fino in fondo e fino all’ultimo il soffice prato che lo ha visto partecipe di tante vittorie.

Il risultato della gara contro la Real Sociedad, terminata 1-0 grazie alla rete di Coutinho passa in secondo piano: al minuto 82′ tutti in piedi per salutare Iniesta. L’Atletico Madrid chiude al 2° posto con il 2-2 sull’Eibar, doppietta per Fernando Torres. Finisce 2-2 anche tra Villarreal e Real Madrid, a segno con Bale e C.Ronaldo, gara giocata a ritmi bassi, in previsione della finalissima di Champions contro il Liverpool. Il Valencia chiude la stagione con il successo per 2-1 sul Deportivo La Coruna già retrocesso mentre il Leganés, nonostante l’inferiorità numerica, supera 3-2 il Betis. Grazie alla rete di Ben Yadder il Siviglia supera 1-0 l’Alavés e chiude con un successo una stagione fatta di alti e bassi. Il Getafe vince per 1-0 sul campo del Malaga mentre il Girona si impone 2-1 sul campo del Las Palmas grazie alla doppietta di Stuani. Il Celta Vigo vince per 4-2 sul Levante mentre l’Espanyol vince di misura sul campo dell’Athletic Bilbao grazie alla rete di David Lopez.

Risultati 38^ giornata

Celta Vigo – Levante 4-2

Leganés – Betis 3-2

Las Palmas – Girona 1-2

Malaga – Getafe 0-1

Siviglia – Alavés 1-0

Villarreal – Real Madrid 2-2

Valencia – Deportivo La Coruna 2-1

Athletic Bilbao – Espanyol 0-1

Atletico Madrid – Eibar 2-2

Barcellona – Real Sociedad 1-0

QUI la Classifica dopo la 38^ giornata

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *