Iturbe o Biabiany, no Ranocchia, idea Engvall


Il Bologna pensa al mercato andando a caccia di un esterno tra Iturbe e Biabiany ma non potrà arrivare a Ranocchia che piace al Siviglia. Idea Engvall, 19enne punta svedese

– di Marco Vigarani –

Il Bologna sta pensando a Biabiany e Iturbe (ph. Zimbio)

Il Bologna sta pensando a Biabiany e Iturbe (ph. Zimbio)

I buoni risultati delle ultime settimane non possono illudere nessuno, tantomeno il ds Corvino, sul fatto che il Bologna non abbia bisogno di rinforzi a gennaio per completare la rincorsa alla salvezza. Una delle prime richieste del nuovo tecnico Donadoni riguarda l’attacco ed in particolare un esterno offensivo di livello che possa non solo completare il tridente con Giaccherini e Destro ma soprattutto calarsi anche nel disegno tattico di un possibile 3-5-2. I nomi attualmente segnati sul taccuino dell’uomo mercato rossoblù sono quelli di Juan Iturbe e Jonathan Biabiany, entrambi poco utilizzati in questo avvio di stagione ma con prospettive differenti. L’argentino della Roma è ormai un corpo estraneo all’organico giallorosso, è stato ormai scaricato dalla piazza ed anche il club che in estate lo aveva convinto a restare si è rassegnato all’idea di cederlo svalutando anche in parte l’investimento fatto nel 2014. Il francese interista ed ex Parma invece nelle ultime settimane sta scalando le gerarchie alla Pinetina e potrebbe trovare sempre maggiore spazio ma nella scelta finale peserebbe molto la possibilità di tornare a lavorare con Donadoni senza dimenticare che tra i due atleti Biabiany appare sicuramente più duttile ed economico.

Gustav Engvall, punta della Svezia Under 21 (ph. Ifk Goteborg)

Gustav Engvall, punta della Svezia Under 21 (ph. Ifk Goteborg)

A proposito di Inter, nei giorni scorsi si era parlato di un interessamento del Bologna per il difensore Andrea Ranocchia passato in pochi mesi da capitano a riserva nella formazione milanese. Sicuramente il tecnico rossoblù ha chiesto un intervento nel reparto arretrato per irrobustire il pacchetto dei centrali con un uomo esperto in grado di disimpegnarsi agevolmente anche in una disposizione a tre. L’ex Bari è a caccia di una soluzione che gli consenta di giocare con continuità inseguendo il sogno Euro 2016 e sulle sue tracce non ci sono solo le due squadre romane ma da qualche ora si è mosso con decisione anche il Siviglia, orfano dell’ex nerazzurro Andreolli messo ko per il resto della stagione dalla rottura del tendine d’Achille. Ricordato che Gaston Ramirez continua ad essere fuori dai giochi al Southampton ed è a caccia di un ritorno in Italia, la novità arriva dalla Svezia visto che il Bologna sarebbe sulle tracce dell’attaccante 19enne Gustav Engvall, fresco di una stagione importante con la maglia del Goteborg conclusa con 7 reti in 30 presenze. La punta della Nazionale Under 21 è nel mirino anche del Sunderland e di un club tedesco e la valutazione del cartellino si aggira sui 2 milioni di euro.

Print Friendly



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *