Jovetic riapre la Liga, il Real Madrid cade contro il Siviglia


L’ex Viola Jovetic, arrivato con il mercato di gennaio, condanna il Real Madrid alla sconfitta e riapre le sorti della Liga. Barcellona travolgente, cinque reti al Las Palmas

di Francesco Ferrari

La rete del neo-acquisto Jovetic ha regalato al Siviglia il successo sul Real Madrid

La rete del neo-acquisto Jovetic ha regalato al Siviglia il successo sul Real Madrid

E’ Stevan Jovetic il protagonista di questa 18^ giornata della Liga. Il montenegrino, arrivato con il mercato di gennaio, è già il beniamino di tifosi e compagni di squadra. Dopo l’esordio con rete in Coppa del Re, (sempre contro il blancos di Zidane) si ripete segnando una rete pesantissima, che decide al 46′ della ripresa la sfida con il Real Madrid a favore del Siviglia; riaprendo un campionato che sembrava già chiuso. Il Real era passato in vantaggio grazie ad un calcio di rigore di C.Ronaldo ma prima un’autorete di Ramos e il gol del montenegrino hanno ribaltato il risultato. Il Barcellona approfitta dello scivolone e supera il Las Palmas con un netto 5-0; da segnalare la doppietta di Suarez. Con una rete di Gaitan, l’Atletico Madrid batte il Betis restando saldo al 4° posto, anche se con quattro punti in meno del Barça, terzo. Finiscono a reti bianche le sfide tra Deportivo La Coruna e Villarreal e tra il neopromosso Leganés e l’Athletic Bilbao. Torna al successo il Valencia che ha ufficializzato anche l’acquisto di Simone Zaza; 2-1 sull‘Espanyol grazie alla rete a metà ripresa di Santi Mina. Il Celta Vigo si impone di misura sull’Alavés: 1-0 grazie alla rete di Radoja allo scadere. Eibar corsaro, si aggiudica la sfida sul campo dello Sporting Gijon per 3-2. La sfida salvezza tra Granada e Osasuna finisce in pareggio; 1-1 e risultato che non serve a nessuna delle due formazioni. Chiude la 18^ giornata il posticipo del lunedì sera tra Malaga e Real Sociedad, terminato 2-0 in favore degli ospiti.

Risultati 18^giornata

Leganés – Athletic Bilbao 0-0

Barcellona- Las Palmas 5-0

Atletico Madrid – Betis 1-0

Deportivo La Coruna – Villarreal 0-0

Valencia – Espanyol 2-1

Celta Vigo – Alavés 1-0

Granada – Osasuna 1-1

Sporting Gijon – Eibar 2-3

Siviglia – Real Madrid 2-1

Malaga – Real Sociedad 0-2

Classifica:
Real Madrid 40*; Siviglia 39; Barcellona 38; Atletico Madrid 34; Real Sociedad 32; Villarreal 31; Athletic Bilbao 28; Celta Vigo 27; Eibar 26; Las Palmas 24; Espanyol 23; Alavés 22; Malaga, Betis 21; Deportivo La Coruna 18; Leganés 17; Valencia 16; Sporting Gijon 12; Granada 10; Osasuna 9.

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *