Juve-Milan al veleno, bene Roma e Napoli


Giornata di polemiche arbitrali in Juve-Milan e Lazio-Genoa. Vittorie importanti per Roma e Napoli, mentre ritrova il sorriso l’Inter

– di Massimo Righi –

L'esultanza di Morata nella gara contro il Milan (ph juvecentral.it)

L’esultanza di Morata nella gara contro il Milan (ph juvecentral.it)

Juve-Milan…e polemiche – Vince la Juve e il Milan recrimina. Non si ferma al 3-1 la partita fra le due società, che dopo la contestazione rossonera sul presunto fuorigioco che vizia il primo gol della Juventus, trova nel Milan forti recriminazioni sulle immagini fornite dalla Juve, riguardo l’azione contestata. La polemica prende una brutta piega e sfocia in una battaglia a suon di comunicati sui rispettivi siti. Il campo però, ha premiato i bianconeri che con le reti di Tevez, Bonucci e Morata, hanno vanificato il momentaneo pareggio di Antonelli.

Il punto sulla 22ma giornata – La Roma spazza via le polemiche andando a vincere sul campo del Cagliari, ispirata dal giovane Verdi, che manda in gol Ljaijc e Paredes per il 2-1 finale. Il Napoli batte 3-1 l’Udinese in casa, riscoprendo Mertens e affidandosi alla vena di Gabbiadini. Continua a vincere il Torino che sbanca il campo del Verona per 3-1, trascinato da un Quagliarella in forma smagliante. Anche Icardi non è da meno, grazie ad una sua doppietta, arriva il successo dell’Inter sul Palermo a San Siro: l’altro gol è di Guarin. Vince al fotofinish la Fiorentina che ringrazia capitan Pasqual, autore del 3-2 decisivo che permette di sconfiggere l’insidiosa Atalanta: torna a segnare in Italia l’ex Bologna Diamanti. Finisce 1-1 fra Sassuolo e Samp a Marassi, mentre l’Empoli rifila due reti al Cesena. Nel posticipo, il Genoa espugna casa Lazio grazie ad un rigore di Perotti, fra le proteste biancazzurre per l’espulsione di Marchetti in occasione del penalty.

Risultati – Fiorentina-Atalanta 3-2; Empoli-Cesena 2-0; Lazio-Genoa 0-1; Juventus-Milan 3-1; Inter-Palermo 3-0; Cagliari-Roma 1-2; Sampdoria-Sassuolo 1-1; Verona-Torino 1-3; Napoli-Udinese 3-1; Parma-Chievo rinv.

Classifica – Juventus 53; Roma 46; Napoli 42; Fiorentina, Sampdoria 35; Lazio 34; Genoa 32, Torino 31; Palermo 30; Inter, Milan, Sassuolo 29; Udinese 28; Verona 24; Empoli, Atalanta 23; Cagliari 19; Chievo* 18; Cesena 15; Parma* 9 (*una partita in meno)

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *