Juventus in decollo, crollano Inter e Milan


Aumenta ancora il vantaggio della Juventus ora a +7 sulla Roma mentre Inter e Milan proseguono il loro campionato da incubo. Il Napoli è terzo da solo e il Cesena prova a dare segnali di vita

– di Marco Vigarani –

Pogba è sempre più il trascinatore della Juventus (ph. Zimbio)

Pogba è sempre più il trascinatore della Juventus (ph. Zimbio)

Sembra che anche quest’anno la Serie A abbia un solo padrone e che i giochi per lo Scudetto debbano chiudersi con ampio anticipo. La Juventus infatti battendo 2-0 il Chievo approfitta del pareggio per 1-1 tra Roma e Fiorentina per aumentare ancora il vantaggio in classifica sui giallorossi, ora distanziati già di sette lunghezze ed apparentemente immaturi per competere per la vittoria finale. Nel posticipo mette a segno un bel colpo anche il Napoli che, grazie ad una doppietta di Higuain ma anche ai regali dell’arbitro Calvarese (gol in fuorigioco e rigore generoso), liquida il Genoa allungando sulla Sampdoria, fermata sul punteggio di 1-1 dal Palermo. I blucerchiati si fanno quindi raggiungere  quota 34 dalla Lazio, carnefice di un Milan allo sbando che perde 3-1 all’Olimpico ma perde anche la testa con Mexes: la panchina di Inzaghi è ormai rovente. L’Udinese conquista tre buoni punti a Empoli in casa di una delle squadre rivelazione del torneo e supera in classifica proprio i rossoneri ed i cugini dell’Inter che invece subiscono la beffa atroce di un gol al 94esimo minuto a San Siro: a segno Moretti per l’apoteosi di gioia del Torino. Patendo forse le voci di mercato, subisce uno stop il Sassuolo che cade 2-1 a Cagliari mentre invece il Verona fa il suo dovere battendo di misura l’Atalanta grazie alla prima rete in Serie A dell’argentino Saviola. In coda lo scontro salvezza tra Parma e Cesena è vinto dai romagnoli per 2-1: le speranze dei gialloblù di restare in Serie A sono sempre più esigue.

Risultati
Cagliari-Sassuolo 2-1
Lazio-Milan 3-1
Juventus-Chievo 2-0
Verona-Atalanta 1-0
Sampdoria-Palermo 1-1
Inter-Torino 0-1
Parma-Cesena 1-2
Fiorentina-Roma 1-1
Empoli-Udinese 1-2
Napoli-Genoa 2-1

Classifica
Juventus 49; Roma 42; Napoli 36; Lazio, Sampdoria 34; Fiorentina 31; Genoa 28; Palermo, Udinese 27; Inter, Milan 26; Sassuolo, Torino 25; Verona 24; Atalanta 20; Empoli, Cagliari 19; Chievo 18; Cesena 12; Parma 9.
(Parma penalizzato di un punto)

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *