Juventus in vetta tra le polemiche, Inter in crisi


Nella sesta giornata di Serie A Juventus-Roma viene decisa dagli errori arbitrali e lancia i bianconeri in vetta mentre la Sampdoria non si ferma e l’Inter crolla a Firenze aprendo ufficialmente la crisi

– di Marco Vigarani –

Juventus-Roma è stata dominata dal caos

Juventus-Roma è stata dominata dal caos

La sfida tra Juventus e Roma regala una capolista solitaria alla Serie A ma soprattutto un nuovo focolaio di polemiche sulla classe arbitrale in seguito alla direzione arbitrale di Rocchi che spiana la strada al successo bianconero con due rigori decisamente dubbi ed una posizione di fuorigioco attiva non sanzionata sul gol del definitivo 3-2. Appare invece inarrestabile la corsa della Sampdoria, terza in classifica, che supera anche l’Atalanta grazie ancora ad un gol di Gabbiadini mentre a Udine il Cesena trova il pari a tempo scaduto con un rigore dubbio trasformato da Cascione. Restano invece appaiate al quinto posto con 11 punti Verona e Milan, vincenti negli impegni casalinghi del sabato rispettivamente contro Cagliari e Chievo. Vittoria interna anche per il Napoli che però deve rimontare il vantaggio iniziale del Torino firmato da Quagliarella: ci pensa Insigne con una micidiale accoppiata gol e assist a firmare il 2-1. Soffre anche la Lazio per conquistare il successo contro il Sassuolo per 3-2 e issarsi a quota 9 in graduatoria al pari della Fiorentina che schianta con un secco 3-0 l’Inter, apparsa in grande difficoltà sia a livello tattico che fisico e che, giunta con la seconda sconfitta consecutiva al decimo posto in classifica, deve necessariamente svoltare in fretta la propria stagione. Da segnalare infine il colpaccio in pieno recupero del Genoa che sbanca 2-1 il Tardini ed il trionfale 3-0 con cui l’Empoli regola il Palermo ormai prossimo all’esonero di Iachini.

Risultati
Verona – Cagliari 1-0
Milan – Chievo 2-0
Empoli – Palermo 3-0
Udinese – Cesena 1-1
Sampdoria – Atalanta 1-0
Lazio – Sassuolo 3-2
Parma – Genoa 1-2
Juventus – Roma 3-2
Fiorentina – Inter 3-0
Napoli – Torino 2-1

Classifica
Juventus 18; Roma 15; Sampdoria 14; Udinese 13; Milan, Verona 11; Napoli 10; Lazio, Fiorentina 9; Inter, Genoa 8; Empoli, Cesena 6; Torino 5; Cagliari, Chievo, Atalanta 4; Parma, Palermo, Sassuolo 3.

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *