La Fortitudo chiude seconda: al primo turno playoff ci sarà ancora Agrigento


La Fortitudo cede nel finale contro Mantova 83-80 e chiude la stagione regolare al secondo posto, alle spalle di Trieste. Al primo turno, per la squadra di Pozzecco, ci sarà ancora Agrigento

– di Calogero Destro –

Buona la prima per Pozzecco, che esordisce con una vittoria sulla panchina delle Effe (ph. Schicchi)

Sarà ancora Fortitudo-Agrigento, al primo turno. Dopo la serie dell’anno scorso, chiusa sul 3-1 dai bolognesi, la storia si ripete. La Effe infatti cede nel finale a Mantova per 83-80, ma è una sconfitta indolore per gli uomini di Pozzecco. Il risultato di Montegranaro, che ha visto passare la capolista Trieste, avrebbe comunque reso vana un’eventuale vittoria dei biancoblù. L’Aquila, trascinata da un super Mancinelli (autore di ben 27 punti), ha tenuto botta ai lombardi dell’ex Legion, che dopo l’80-80 siglato da Cinciarini (19 punti per lui), ha segnato il canestro decisivo. Per la Fortitudo, i playoff, partiranno adesso lunedì 30 aprile, al PalaDozza, contro Agrigento.

Queesto il pensiero di coach Pozzecco a fine gara: “Complimenti a Mantova che ha giocato una partita intensa con mentalità vincente, facendo una partita tutt’altro che da squadra già in vacanza ed è giusto rendergli merito. Per quanto ci riguarda i 3 giocatori che hanno lavorato meglio  sono stati Pini, Chillo e Gandini sono giustificati. Dobbiamo giocare una pallacanestro diversa, cercando di imporre la nostra fisicità, se non lo facciamo allora andremo fuori nei playoff. Amici è stata una assenza pesante, anche per la mentalità, per come dà sempre il 100%. Rosselli? Ha fatto delle buone partite, giocherà sicuramente meglio. Legion? Non cambierei questi giocatori con nessun altro, e se lo hanno mandato via evidentemente non funzionava. Ha fatto una grande partita in una situazione che io conosco bene da ex giocatore”.

Questi, invece, gli accoppiamenti dei playoff:

Alma Trieste (1est) – Remer Treviglio (8ovest)

Fortitudo Bologna (2est) – Moncada  Agrigento (7est)

Eurotrend Biella (4ovest) – XL Extralight Montegranaro (5est)

De’ Longhi Treviso (3est) – Lighthouse Trapani (6ovest)

Givova Scafati (2ovest)- Bondi Ferrara (7est)

Novipiù Casale Monferrato (1ovest) – Termoforgia Jesi (8est)

Ap Udine (4est) – Bertram Tortona (5ovest)

FCL Contract Legnano (3ovest) – Tezenis Verona (6est)

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *