La Fortitudo scalda i motori in vista di Imola


La Fortitudo si appresta ad esordire nel campionato di serie A2 sul campo di Imola. Nell’amichevole di Faenza, si sono messi in evidenza Radic, Quaglia e Candi

– di Massimo Righi –

Il PalaRuggi di Imola (ph. romagnanoi.it)

Il PalaRuggi di Imola (ph. romagnanoi.it)

La Fortitudo corre verso l’inizio di campionato. Il primo impegno, posticipato quello con Mantova per le vicissitudini relative alla sentenza FIBA, sarà contro Imola al PalaRuggi domenica 11 ottobre. Come ha comunicato il club di casa, il palazzo dovrebbe far registrare il tutto esaurito per il match con la Fortitudo: la società biancorossa si è anche raccomandata con i propri tifosi, affinché gli stessi mantengano un comportamento corretto verso la squadra ospite: “Siamo a comunicare che se la società, da Domenica 11 Ottobre 2015,  verrà multata in base alle norme disciplinari emanate dalla Federazione Italiana 2015-2016 inerenti a sputi agli arbitri o a giocatori e dirigenti della squadra ospite, la persona che sputa se viene individuata dai nostri collaboratori o dalle telecamere verrà fatta uscire immediatamente dal PalaRuggi e non le sarà più permesso di entrare alle partite dell’Andrea Costa Imola Basket per la stagione sportiva 2015-2016”.

Nel frattempo, la Fortitudo si continua ad allenare in vista del primo impegno stagionale che inaugurerà la stagione di serie A2 dell’Aquila giorno dopo giorno. Ieri i ragazzi di Boniciolli hanno liquidato in amichevole la Raggisolaris Faenza neopromossa in serie B per 49-96, dove il croato Radic, sostituto dell’infortunato Daniel, si è messo in luce mettendo a referto ben 28 punti. Hanno ben figurato anche Candi (19 p.) e Quaglia (12 p.), ma tutto il roster a disposizione è andato a punti.

Infine, la società biancoblù si è raccomandata con i tifosi Fortitudo riguardo al ritiro degli abbonamenti e all’organizzazione in vista delle trasferte di Rimini dove si terranno le gare interne contro Mantova e Verona il 14 ed il 17 ottobre: “Fortitudo Pallacanestro comunica che tutti i tifosi, abbonati e non, che hanno acquistato il biglietto per i viaggio in pullman organizzati dal club, saranno tenuti a presentarsi presso il PalaSavena, Via Caselle, San Lazzaro di Savena nei seguenti orari: mercoledì 14 Ottobre – Fortitudo Eternedile Vs. Pallacanestro Mantovana – h. 17.15 ritrovo – h. 17.30 – partenza e sabato 17 Ottobre – Fortitudo Eternedile Vs. Tezenis Verona – h. 15.45 ritrovo – h. 16.00 partenza. Ricordiamo che condizione indispensabile per viaggiare in Pullman è essersi già prenotati presso il Fortitudo Point nei giorni antecedenti alle gare in oggetto e che sono ancora disponibili biglietti per ambedue le partite. Per chi fosse impossibilitato a partecipare ed avesse già sottoscritto la partecipazione, ricordiamo che è possibile usufruire del rimborso presentandosi al Point. Inoltre, comunichiamo che gli abbonamenti sottoscritti vanno TASSATIVAMENTE ritirati presso il Fortitudo Point, entro e non oltre le h.12.00 di sabato 10 ottobre”.

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *