La Fortitudo ufficializza Marco Carraretto


Marco Carraretto è un nuovo giocatore della Fortitudo Bologna. L’annuncio è arrivato in mattinata direttamente dal sito ufficiale del club biancoblù

– di Massimo Righi –

Marco Carraretto, nuovo acquisto della Fortitudo (ph tuttosport.com)

Marco Carraretto, nuovo acquisto della Fortitudo (ph tuttosport.com)

Era nell’aria da giorni, ora è ufficiale: Marco Carraretto è un nuovo giocatore della Fortitudo Bologna. Stamattina il club ne ha dato l’annuncio ufficiale tramite un comunicato pubblicato sul proprio sito. La guardia, ex capitano della pluri scudettata Siena, ha firmato un contratto fino al termine della stagione per una cifra che si aggirerebbe intorno ai 22mila euro. Nonostante le diverse offerte ricevute, il giocatore avrebbe scelto di accasarsi a Bologna per restare vicino a casa, Forlì, dove fino a dicembre ha giocato con la squadra locale della Fulgor Libertas, salvo poi svincolarsi in seguito ai problemi economici della società romagnola. Di seguito il comunicato della Fortitudo con le tappe fondamentali della carriera del giocatore veneto.

“Marco Carraretto, classe 1977, guardia, è cresciuto nelle giovanili di Treviso, esordendo in prima squadra nell’anno 1996/97, concluso dai veneti con la conquista dello scudetto. In seguito alle esperienze di Mestre, Udine, Verona, Biella e, in Spagna, nel Breogàn, viene ingaggiato (nel 2006) da Siena e di quella squadra diventa una vera e propria bandiera. Con la Montepaschi vince 7 scudetti (l’ultimo da capitano nl 2012/13) e 5 coppe Italia. Lo scorso anno ha giocato alla Scaligera Verona, in Legadue Gold, mentre ha iniziato la stagione 2014/15 a Forlì, sempre in seconda serie. Vanta 62 presenza con la maglia della Nazionale e, ad agosto 2011, viene scelto dal coach Simone Pianigiani nella squadra che prende parte alla fase finale degli Europei in Lituania. E’ laureato in Economia. Un caloroso benvenuto in Fortitudo ad un giocatore chiamato per accrescere ulteriormente il potenziale complessivo di una squadra che non vuole nascondere le proprie ambizioni!”

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *