La prima Italia di Ventura: ecco Belotti, Pavoletti e Donnarumma


Diramato l’elenco dei convocati per la prima Italia di Ventura. Esordi per Belotti, Pavoletti, Romagnoli e Donnarumma; tornano Verratti, Gabbiadini e Antonelli

– di Marco Vigarani – 

Giampiero Ventura, nuovo ct della nazionale italiana (ph. It.tagparade.com)

Quattro esordi nei primi convocati del nuovo ct Giampiero Ventura (ph. It.tagparade.com)

Sono finalmente arrivate le prime convocazioni del nuovo ct azzurro Ventura in vista dei prossimi impegni dell’Italia e subito sembra respirarsi un’aria nuova pur nel rispetto per il lavoro svolto dal predecessore. La prima grande novità è in porta con l’esordio di Gigi Donnarumma, il più giovane convocato degli ultimi 105 anni di storia Azzurra con i suoi 17 anni e 6 mesi: per lui non è previsto l’esordio ma almeno la possibilità di condividere gli allenamenti con un mostro sacro come Buffon. Prima volta in Nazionale anche per il compagno rossonero Alessio Romagnoli e per gli attaccanti Leonardo Pavoletti e Andrea Belotti mentre invece fanno il loro ritorno anche Marco Verratti, Manolo Gabbiadini e Luca Antonelli, assenti ormai dal 2015 per varie ragioni. Spicca tra gli esclusi Simone Zaza, autore di uno degli errori decisivi dal dischetto a Euro 2016. Domani sera il raduno a Coverciano e da lunedì tutti al lavoro in vista dell’amichevole con la Francia in programma giovedì 1 settembre a Bari (ore 21) e soprattutto per il match d’esordio nelle qualificazioni a Russia 2018 che si disputerà il 5 settembre ad Haifa contro Israele (ore 20.45). Ecco l’elenco completo dei convocati:

Portieri: Gianluigi Buffon (Juventus), Gianluigi Donnarumma (Milan), Federico Marchetti (Lazio)

Difensori: Luca Antonelli (Milan), Davide Astori (Fiorentina), Andrea Barzagli (Juventus), Leonardo Bonucci (Juventus), Giorgio Chiellini (Juventus), Mattia De Sciglio (Milan), Angelo Obinze Ogbonna (West Ham), Alessio Romagnoli (Milan), Daniele Rugani (Juventus)

Centrocampisti: Federico Bernardeschi (Fiorentina), Giacomo Bonaventura (Milan), Antonio Candreva (Inter), Daniele De Rossi (Roma), Alessandro Florenzi (Roma), Riccardo Montolivo (Milan), Marco Parolo (Lazio), Marco Verratti (Paris Saint Germain)

Attaccanti: Andrea Belotti (Torino), Eder Citadin Martins (Inter), Manolo Gabbiadini (Napoli), Ciro Immobile (Lazio), Leonardo Pavoletti (Genoa), Graziano Pellè (Shandong Luneng).

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *