La Juventus pesca il Monaco. Ecco le semifinali di Europa e Champions League


Sorteggio fortunato per la Juventus che trova il Monaco. Dall’altra parte il derby di Madrid. Ajax-Lione e Celta-United in Europa League

– di Marco Vigarani –

Juventus abbinata al Monaco in semifinale di Champions League (ph. Eurosport.it)

Sorride la Juventus dopo il sorteggio delle semifinali di Champions League: dall’urna di Nyon infatti è uscito l’avversario più semplice del lotto. Saranno i sorprendenti francesi del Monaco ad affrontare i bianconeri nel penultimo atto del massimo trofeo continentale mentre invece l’altra parte del tabellone riproporrà il derby di Madrid tra Atletico e Real. Il tecnico juventino Allegri però non accetta il ruolo di favorito e su Twitter scrive: “Non è nella cultura della Juve sottovalutare un avversario, figuriamoci una semifinalista di Champions. Servirà massima concentrazione”. Sulla stessa lunghezza d’onda anche Pavel Nedved che ha commentato: “Difficile dire quale avversaria fosse meglio incontrare, perché questa competizione ha dimostrato che non si può sbagliare mai. Spero e credo che saremo pronti per affrontare questa sfida al massimo del nostro potenziale: ci aspetta una squadra molto giovane, che corre tantissimo e che non ha niente da perdere, per cui è sempre qualcosa di complicato”.

Martedì 2 maggio: Real Madrid-Atletico Madrid
Mercoledì 3 maggio: Monaco-Juventus
Martedì 9 maggio: Juventus-Monaco
Mercoledì 10 maggio: Atletico Madrid-Real Madrid

In Europa League invece la sorte ha rimescolato le carte dando al Manchester United (probabilmente privo di Ibrahimovic che rischia di chiudere qui la stagione a causa della probabile rottura del crociato) l’avversario teoricamente più semplice ovvero il Celta Vigo, debuttante in una semifinale europea. L’altra semifinale vedrà invece impegnate l’Ajax dei giovani contro il Lione che ha avuto bisogno dei calci di rigore per accedere alla penultima fase del trofeo.

Giovedì 4 maggio: Celta Vigo-Manchester United e Ajax-Lione
Giovedì 11 maggio: Manchester United-Celta Vigo e Lione-Ajax

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *