La Liga ricorda Astori. Valverde: “Un abbraccio al calcio italiano”


Tutta la Liga ricorda Astori. Tante parole di commozione in una giornata diversa per il mondo del calcio. Valverde: “un abbraccio alla famiglia e a tutto il calcio italiano“

di Francesco Ferrari

Il Barcellona ricorda Astori. Un minuto di raccoglimento è stato rispettato in tutti i campi della Liga

Lo sport deve essere unione e in questi momenti si dimostrano i veri valori umani. Ogni altro commento, a mio avviso, è superfluo. Tutta la Liga ricorda con commozione Astori prima di scendere in campo, con l’amaro in bocca. Un commosso Valverde, in conferenza pre gara si stringe intorno alla famiglia e a tutto il calcio italiano. Tutti i principali campionati europei hanno ricordato lo sfortunato atleta della Fiorentina, unico neo in Ligue 1 dove Tatarusanu, ex compagno di Davide è stato costretto a scendere in campo senza nemmeno un minuto di raccoglimento.

Il Barcellona supera l’Atletico Madrid ed ipoteca il titolo. Finisce 1-0, grazie al solito Lionel Messi che decide la sfida scudetto con un guizzo dei suoi al 26′ del primo tempo. Si risveglia anche il Real Madrid che sconfigge il Getafe 3-1 grazie a Bale ed alla doppietta di C. Ronaldo. Sorride anche il Valencia, vittorioso 2-0 sul Betis grazie anche al gol di Zaza che sancisce il risultato finale. Sorride anche Montella, il suo Siviglia vince 2-0 sull’Athletic Bilbao, a segno gli ex “italiani” Muriel e Vazquez. Cade in casa il Villarreal, sconfitto 2-0 dal Girona. Finisce 1-1 tra Deportivo La Coruna e Eibar, primo punto per Seedorf. Nel posticipo del lunedì il Las Palmas viene sconfitto per 2-1 dal Celta Vigo e con lo stesso risultato la Real Sociedad supera l’Alavés. Il Leganés si impone 2-0 sul Malaga mentre termina 1-1 la sfida tra Levante ed Espanyol.

Risultati 27^ giornata

Villarreal – Girona 0-2

Siviglia – Athletic Bilbao 2-0

Deportivo La Coruna – Eibar 1-1

Leganés – Malaga 2-0

Real Madrid – Getafe 3-1

Levante – Espanyol 1-1

Barcellona – Atletico Madrid 1-0

Real Sociedad – Alavés 2-1

Valencia – Betis 2-0

Celta Vigo – Las Palmas 2-1

QUI la Classifica dopo la 27^ giornata

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *